+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Consigli anti-age per la pelle

Consigli anti-age per la pelle

Avere una pelle giovane e luminosa richiede attenzione e cura. Scopriamo come fare!

07/07/2023 09:20:00 | Farmaciacontinua

La pelle è uno degli organi più importanti del nostro corpo in quanto rappresenta la prima barriera difensiva contri i microrganismi patogeni. Ma non solo: il suo aspetto è direttamente proporzionale alla nostra bellezza!

Tuttavia, il passare del tempo e gli agenti esterni, come il sole, l'inquinamento e lo stress, possono causare la comparsa di rughe e macchie, oltre a renderla secca e opaca.

Ecco alcuni consigli anti-age per la pelle, che possono aiutare ad avere un aspetto giovane e sano.

Utilizzare una crema solare ad alta protezione

Il sole è una delle cause principali dell'invecchiamento della pelle. Per prevenire i danni del sole, è fondamentale utilizzare una crema ad alta protezione ogni volta che si esce di casa. Inoltre, si consiglia di evitare di esporsi ai raggi del sole nelle ore più calde della giornata, ovvero dalle 12 alle 16.

Idratare la pelle

Una pelle ben idratata è meno soggetta alle rughe e alle macchie. Si consiglia di bere molta acqua e di utilizzare creme idratanti specifiche per il proprio tipo di pelle. Inoltre, è importante evitare di utilizzare prodotti aggressivi causa di secchezza e irritazione.

Mangiare sano

Una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per la salute della pelle. Si consiglia di consumare alimenti ricchi di antiossidanti, come frutta e verdura, che aiutano a contrastare l’azione nociva prodotta dai radicali liberi. Inoltre, è importante evitare il consumo di cibi ad alto contenuto di zuccheri e grassi saturi, che possono causare infiammazione, danneggiando la pelle.

Evitare il fumo

Il fumo è una delle cause principali dell'invecchiamento precoce della pelle. Le sostanze in esso contenute danneggiano le fibre di collagene ed elastina, causando di conseguenza la comparsa di solchi e rughe. 

Utilizzare prodotti anti-age specifici

Esistono numerosi prodotti anti-age specifici che possono aiutare a contrastare i segni dell'invecchiamento e a mantenere la pelle giovane e sana.

Tra questi, segnaliamo:

Lierac Supra Radiance siero Booster Detox, che è formulato con ingredienti che riattivano la luminosità della pelle, correggono le rughe e la proteggono dalle aggressioni quotidiane. Grazie alla sua azione detossinante, questo prodotto aiuta a purificare la pelle, eliminando le tossine e favorendo la rigenerazione cellulare. Inoltre, grazie alla presenza di antiossidanti, contrasta i danni causati dai radicali liberi.

Nuxe Crème fraîche® de beauté, un siero che può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Questo prodotto è progettato per proteggere la pelle dagli agenti inquinanti e dai danni ambientali, mentre fornisce una nutrizione intensa e idratazione per 48 ore. Grazie alla sua azione rimpolpante, aiuta anche a ridurre la comparsa di rughe e la perdita di elasticità della pelle, donando un aspetto fresco e giovane;

Very Rose Brume, è uno spray idratante viso dal delicato profumo di rosa, ideale per perfezionare il démaquillage e rinfrescare la pelle. Questo prodotto, arricchito con estratti di rosa, dona alla pelle un'extra idratazione, mantenendola fresca e luminosa per tutto il giorno.

Svr Essence hydra Soluzione è un trattamento che aiuta a ripristinare il livello di idratazione della pelle, mantenendola morbida e luminosa. Grazie alla sua formula rimpolpante, riduce la comparsa di rughe e la perdita di elasticità, assicurando un aspetto giovane e sano.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici