+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Consigli per il benessere delle gambe

Consigli per il benessere delle gambe

Gambe affaticate e pesanti? Ecco alcuni consigli e prodotti per prendersene cura e mantenerle in salute.

19/06/2023 09:23:00 | Farmaciacontinua

Hai mai avuto la sensazione di avere le gambe pesanti e stanche dopo una giornata di lavoro? Oppure di non riuscire a stare in piedi per molto tempo senza sentire dolore? Spesso trascuriamo la salute delle nostre gambe, che sono invece uno dei pilastri del nostro benessere fisico e mentale!

In questo articolo ti daremo alcuni consigli utili per prenderti cura delle tue gambe e prevenire fastidiosi problemi come la ritenzione idrica, le vene varicose e la cellulite.

Non importa che tu sia una persona sedentaria che trascorre molte ore in ufficio o un atleta che fa costante uso delle gambe, ci sono semplici gesti quotidiani e prodotti specifici che possono fare la differenza per tutti. Scopriamoli insieme!

Muoviti regolarmente

Un fattore importante per il benessere delle gambe è l'esercizio fisico regolare. La camminata, il nuoto e il ciclismo sono discipline ideali per migliorare la circolazione sanguigna e ridurre la stanchezza delle gambe. Anche piccoli gesti come fare pause regolari durante il lavoro sedentario e camminare per qualche minuto possono essere benefici.

Indossare calze a compressione

Le calze a compressione possono aiutare a migliorare la circolazione sanguigna delle gambe e a prevenire il gonfiore. Sono disponibili in diversi livelli di compressione e possono essere utili per le persone che trascorrono molte ore in piedi o sedute durante il giorno. Le calze a compressione possono anche essere utili per le persone che hanno problemi di circolazione sanguigna o vene varicose.

Massaggi e stretching

Massaggiare le gambe può aiutare a ridurre la tensione muscolare e migliorare la circolazione sanguigna. Anche lo stretching regolare può aiutare a mantenere le gambe in salute.

Ci sono esercizi specifici per i muscoli delle gambe che possono essere eseguiti a casa o con l'aiuto di un professionista.

Integratori alimentari

Esistono diversi integratori alimentari specifici per il benessere delle gambe. Uno di questi è Aquilea gambe leggere in compresse, un prodotto a base di acido α-lipoico, GinkgoSelect® Fitosoma®, Leucoselect® Fitosoma® e selenio.

Questo integratore può aiutare a ridurre la stanchezza e il gonfiore delle gambe, oltre a integrare la dieta con sostanze che supportano il buon funzionamento del microcircolo.

Trattamenti specifici per le gambe

Un'alternativa ai trattamenti orali sono i prodotti topici. Questi possono essere applicati direttamente sulla pelle delle gambe e possono fornire un immediato sollievo e una sensazione di freschezza. Uno di questi è il gel Aloe Gambe Effetto Freddo, che utilizza principi attivi vegetali per migliorare la circolazione sanguigna e lenire la pelle secca.

Somatoline Cosmetic Defaticante Gambe è un altro prodotto specifico che può essere utilizzato per ridurre la stanchezza delle gambe e il gonfiore, grazie alla sua formula leggera e fresca.

Infine, Guam corpo è un trattamento drenante a base di alghe marine che può aiutare a ridurre la ritenzione idrica nelle zone critiche del corpo, tra cui le gambe.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici