+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

  Spedizione gratuita oltre i 49,9€

Bagnetto dei bambini: che prodotti preferire?

Bagnetto dei bambini: che prodotti preferire?

Tutto ciò che c’è da sapere sui prodotti per il bagnetto dei bambini in questo articolo di Farmacia Continua

06/07/2021 12:41:00 | Farmaciacontinua

La cute dei bimbi è sicuramente differente da quella di una persona adulta ed ha bisogno di una tipologia di cure e di prodotti specifici per la pelle delicata.

Ecco un articolo di Farmacia Continua per capire quali sono i detergenti delicati maggiormente idonei per il bagnetto del bimbo.

 

La cute dei bimbi

 

La prima differenza che si può notare tra l’epidermide dei bambini e quella degli adulti è la delicatezza, caratteristica primaria della cute infantile.

Ciò deriva dal fatto che lo strato esterno cutaneo del bimbo è molto più sottile, pertanto risulta essere indifeso nei confronti dei fattori esterni. Da questo si capisce l’importanza di trattarla con prodotti diversi, che devono essere molto più protettivi e adeguati alla pelle sensibile.

 

Peculiarità della pelle dei bambini

 

Il bimbo necessita di detergenti delicati da utilizzare durante il suo bagnetto, perché la sua pelle non ha il sebo e si presenta maggiormente secca, se paragonata a quella degli adulti. Ne consegue che i prodotti per il bagnetto del bambino devono avere determinate caratteristiche, specifiche per riuscire a proteggere la sua cute dagli agenti esterni.

Nel momento in cui il bimbo è ancora molto piccolo necessita esclusivamente di detergenti delicati; non si devono assolutamente usare prodotti destinati a persone adulte. Inoltre è fondamentale non scegliere mai detergenti che tra i componenti interni abbiano i siliconi, i petrolati e altri ingredienti nocivi per la pelle.

Altro consiglio fondamentale: quando scegliamo un detergente delicato per i nostri piccoli valutiamo la presenza di un INCI naturale, ossia di una lista di ingredienti che sia il più possibile di origine vegetale.

 

I migliori prodotti per il bagnetto del bimbo

Farmacia Continua vi consiglia i detergenti delicati ideali per i bambini:

Mister Baby Bagnetto Protettivo 500 Ml: aiuta a reintegrare e a conservare una perfetta idratazione, proteggendo efficacemente la pelle infantile.

Farmac-zabban Soavi' Bagno Baby Flacone Con Dispenser 500 Ml: contiene l’estratto biologico d’avena, ideale da usare per la pelle delicata del bimbo durante il suo bagnetto.

Mister Baby Shampoo Delicato 250 Ml: permette di mantenere la cute idratata e agisce delicatamente sulla pelle del bambino.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici