+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

  Spedizione gratuita oltre i 49,9€

Come sconfiggere la cistite?

Come sconfiggere la cistite?

I consigli di Farmacia Continua per sconfiggere definitivamente il fastidioso problema della cistite.

28/07/2021 15:47:00 | Farmaciacontinua

La cistite è un’infiammazione della mucosa vaginale. La percentuale di donne che ne è afflitta cresce costantemente a causa di cattive abitudini alimentari, stress e non solo. E’ però possibile prevenire e sconfiggere questo doloroso problema, anche attraverso l’assunzione di specifici integratori contenenti elementi naturali. Ecco cosa sapere in questo articolo di Farmacia Continua.

Quali sono i sintomi della cistite?

I sintomi della cistite sono abbastanza riconoscibili. Nel dettaglio:

  • stimolo ripetuto ad andare in bagno per orinare;
  • bruciore intimo;
  • difficoltà a espellere l’urina;
  • dolore basso addominale.

 

Quando ci troviamo ad affrontare queste situazioni si deve accendere immediatamente la campanella d’allarme. La prima cosa da fare è rivolgersi ad un medico e, se la diagnosi è cistite, iniziare ad assumere integratori alimentari per risolvere il problema.

Rimedi per curare la cistite?

Per combattere e soprattutto prevenire la cistite dobbiamo prima di tutto rivedere le nostre abitudini: non indossare biancheria intima stretta, pantaloni aderenti, non mangiare cibi fritti e bevande alcoliche. Bisogna assolutamente bandire tutti gli alimenti grassi o che possono fermentare, amplificando la fastidiosa sensazione di bruciore vaginale. Si consiglia inoltre di bere all’incirca 2 litri al giorno ci acqua liscia, perché questo aiuta a pulire le vie urinarie. Dopodiché bisogna passare alle cure medicinali. Nei casi più estremi è sempre ottimale consultare il proprio medico. Quando però la problematica non è grave è buona pratica affidarsi a integratori alimentari specifici contenenti elementi naturali, come ad esempio l’uva ursina o il mirtillo, che aiutano senza aggredire il nostro organismo a liberarci gradualmente dalla cistite. Un ultimo consiglio è non bisogna avere fretta, ma essere pazienti e scegliere i prodotti corretti per ripristinare il benessere della flora batterica vaginale.

Dove troviamo i migliori rimedi per la cistite?

Ecco i consigli di Farmacia Continua sui migliori integratori per la cistite:

Cistiset Forte 8 Stick: con D-mannosio e uva ursina questo integratore alimentare, rappresenta un’ottima soluzione per contrastare la cistite e i suoi sintomi fastidiosi. Si consiglia l’assunzione di uno stick al giorno per circa otto giorni.

Pool Pharm Cisti plus 14 Bustine: con Cranberry ed Ibisco, aiuta facilmente a ripristinare il corretto funzionamento delle vie urinarie, presenta zucchero ed edulcorante.

Sofar Cistiflux : con estratto di Mirtillo rosso garantisce una fluidità del passaggio di urina all’interno delle vie urinarie, aiutando a scacciare l’infiammazione.

Lactoflorene Integratore Alimentare: 20 bustine di fermenti lattici vivi, che aiutano ad equilibrare la flora batterica, ovvero l’insieme dei microorganismi che abitano il nostro organismo.  

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici