+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

  Spedizione gratuita oltre i 49,9€

Contorno occhi: come proteggerlo in inverno

Contorno occhi: come proteggerlo in inverno

Zona particolarmente delicata del viso, a causa del sottile strato di pelle di cui è costituita e del continuo trucco, il contorno occhi va protetto in estate così come in inverno. Ecco i migliori prodotti.

08/12/2022 16:42:00 | Farmaciacontinua

Si chiama contorno occhi una delle aree più sensibili e delicate del viso di ogni uomo e donna. Costituito da uno strato di pelle sottilissima è maggiormente soggetto a segni del tempo, del poco sonno e dello sbalzo di temperature. Ecco perché diventa cruciale proteggerlo in inverno da freddo e gelo, che agiscono sulla pelle seccandola.
 

Contorno occhi: cos’è e come si presenta la sua pelle

Il contorno occhi, detto anche area perioculare è, come suggerisce il termine, il lembo di pelle che circonda gli occhi e che la cosmetica invita regolarmente a proteggere in inverno. Perché? La sua cute è più sottile e il numero di follicoli piliferi, di ghiandole eccrine e sebacee che contiene è di gran lunga inferiore, da non riuscire a rimpolpare a dovere il naturale film idrolipidico protettivo. Per di più, le sue fibre di elastina e di collagene sono poche, rendendo lo stesso contorno occhi già predisposto da sé a meglio accogliere e mostrare i segni del tempo e del cattivo sonno. Ecco perché è fondamentale intervenire in ogni stagionalità, e tanto più di inverno quando il vento e le basse temperature seccano la pelle, con gli opportuni prodotti protettivi.
 

Come proteggere il controno occhi in inverno

Proteggere il contorno occhi in inverno – indipendentemente dal proprio tipo di pelle, secca, grassa o mista che sia - è essenziale. Ma per farlo al meglio bisogna scegliere il rimedio più giusto. Se il primo passo per mantenere la pelle del contorno occhi in salute, anche con le basse temperature, è quello di evitare lo stress termico, riducendo al minimo le uscite, d’altro canto si può intervenire efficacemente difendendolo con prodotti cosmetici. Più nel dettaglio, creme ad azione idratante, emolliente e lenitiva, oltre che sieri e gel arricchiti con principi attivi funzionali a donare al derma tutte le proprietà rigeneranti, nutrienti e antiossidanti di cui ha bisogno.
 

I migliori prodotti per proteggere il contorno occhi: i consigli di Farmacia Continua

I migliori cosmetici per la protezione del contorno occhi in inverno, come da selezione di Farmacia Continua:
Uriage Laboratoires Dermatolog Xemose Contorno Occhi Lenitivo: trattamento specifico per contorno occhi, lenisce la secchezza tipica dell’inverno. Nutre la pelle ripristinando la sua naturale barriera protettiva.
Lierac Linea Occhi Diopti Diopticerne Fluido Contorno Occhi Schiarente 15 ml: fluido specifico per contorno occhi, contrasta efficacemente i segni della fatica, come le occhiaie, garantendo uno sguardo chiaro e luminoso.
Vichy Linea Neovadiol GF Trattamento Densificante Contorno Occhi e Labbra 15 ml: trattamento ridensificante e rimodellante per contorno occhi e labbra. Contrasta i segni del tempo, la perdita di densità cutanea. Con effetto levigante e sguardo esaltato.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici