+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Dopobarba per pelli sensibili: quali scegliere?

Dopobarba per pelli sensibili: quali scegliere?

Tutte le tipologie di pelle dovrebbero essere idratate con l’opportuno dopobarba dopo la rasatura. Farmacia Continua consiglia i migliori prodotti per pelli sensibili.

23/06/2022 15:26:00 | Farmaciacontinua

Il dopobarba è un prodotto utilizzato da molti uomini per la cura della pelle in grado di donare freschezza e rigenerare la pelle irritata dalla lama del rasoio, soprattutto in soggetti che presentano una pelle sensibile. I dopobarba sono in grado di idratare il volto donando al contempo morbidezza ed elasticità.

Le diverse tipologie di dopobarba

I dopobarba si differenziano in tre tipologie: lozione, balsamo e gel. Le lozioni sono adatte a tutti i tipi di pelle e sono, per la maggior parte, a base di aloe vera che riduce al minimo irritazioni e arrossamenti.

Il balsamo dopobarba è solitamente a base di Vitamina C e viene utilizzato per lenire la pelle già irritata; molto spesso può contenere semi d’uva e burro di karité. Il gel dopobarba, infine, è un prodotto in grado di sfiammare la pelle e guarire le arrossature provocate dalla rasatura.

La scelta del dopobarba, anche se personale, dovrebbe essere fatta in base alla tipologia della pelle e non dalla fragranza come invece molto spesso accade. I prodotti per pelli sensibili, infatti, sono studiati appositamente per decongestionare e lenire la pelle, prevenendo le irritazioni da rasoio.

Come scegliere il dopobarba per pelli sensibili

Le pelli sensibili necessitano di trattamenti specifici e non aggressivi; in questi casi, infatti, la scelta del dopobarba risulta fondamentale, in quanto il prodotto sbagliato potrebbe causare irritazioni su volto e collo.

Quando si parla di prodotti per la cura della pelle anche gli ingredienti hanno un peso non indifferente e per quanto riguarda le pelli sensibili è sempre consigliato utilizzare prodotti naturali privi di sostanze chimiche che potrebbero scatenare reazioni indesiderate sulla pelle.

I migliori prodotti per pelli sensibili

Gli elementi e i prodotti da eliminare nella propria skincare sono sicuramente quelli a base di parabeni, coloranti e siliconi. Da tenere in considerazione anche le concentrazioni di alcol in quanto la presenza di questo elemento risulta utile per disinfettare i tagli ma disidrata e irrita le pelli sensibili. Farmacia Continua consiglia i migliori prodotti per pelli sensibili.

BioNike Linea Defence Man Schiuma da Barba Delicata: Consente una rasatura rapida e scorrevole, riducendo il rischio di tagli e arrossamenti. Con ingredienti dalle proprietà idratanti e protettive, lascia la pelle piacevolmente liscia.

Nuxe Linea Men Baume Apres Rasage Dopobarba Multifunzione Lenitivo: Dopobarba lenitivo, idratante e rivitalizzante. Per tutti i tipi di pelle maschile, anche sensibili.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici