+39 3396964172 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 18:00

Integratore energetico con Spirulina: quale scegliere?

Integratore energetico con Spirulina: quale scegliere?

La Spirulina è un’alga con incredibili proprietà energetiche ed è sempre più apprezzata dagli sportivi. Ecco il migliore integratore a base di Spirulina secondo Farmacia Continua.

19/11/2020 16:12:00 | Farmaciacontinua

Tra gli sportivi vanno molto di moda gli integratori energetici a base di spirulina. Questi sono molto apprezzati da chi desidera mantenere e migliorare il proprio peso forma oppure da coloro che cercano una soluzione energetica completamente naturale, che sia sostitutiva di un classico sostegno multivitaminico.

Ma cos’è la spirulina? E perché è così importante a livello energetico? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa apprezzatissima alga e qual è il migliore integratore energetico a base di Spirulina secondo Farmacia Continua.

 

Spirulina: cos’è?

Nonostante il suo colore verdastro la Spirulina appartiene alla famiglia delle alghe azzurre. La sua forma è estremamente stretta e allungata e difficilmente supera il mezzo millimetro di lunghezza. La Spirulina è principalmente rintracciabile all’interno delle acque salmastre, prevalentemente nelle zone tropicali e subtropicali. Si chiama Spirulina proprio in relazione alla sua forma che ricorda in tutto e per tutto quella di una microscopica spirale ed il suo utilizzo nel mondo alimentare si pensa risalire ancora al tempo dei romani.

 

Quali sono le proprietà nutrizionali della Spirulina?

Gli integratori energetici a base di spirulina sono sempre più apprezzati per via delle incredibili proprietà nutrizionali di questo elemento. Al suo interno infatti si trova una numerosissima quantità di proteine, amminoacidi e lipidi. Non solo, la composizione della Spirulina comprende anche i grassi appartenenti alla famiglia dei polinsaturi, con maggioranza di omega-6 e omega-3. Questo mix di proprietà rende la Spirulina un elemento perfetto per diverse tipologie di integratori, da quelli in grado di controllare il livello di sangue e colesterolo a quelli energetici.

 

Integratori a base di Spirulina: quando sceglierli?

Gli integratori energetici a base di Spirulina, come accennato ad inizio articolo, sono molto apprezzati dagli sportivi. Questo perché contiene diverse proprietà antiossidanti che permettono lo smaltimento dei radicali liberi seguenti all’attività fisica. Inoltre la Spirulina possiede un incredibile contenuto proteico, circa 70 g per 100 g di alimento, ben superiore a quello presente all’interno della carne magra (25 g). Non solo, quest’alga dagli effetti quasi miracolosi è anche molto utile per il controllo del senso di fame: se assunta prima di un pasto aiuta a regolare il livello di sazietà ed è quindi molto utile per mantenere intatto il proprio peso forma.

 

Integratore alimentare a base di Spirulina: il consiglio di Farmacia Continua

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici