+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 18:00

Integratori alimentari a base di papaya fermentata: ecco perché sceglierli

Integratori alimentari a base di papaya fermentata: ecco perché sceglierli

La papaya fermentata è un elemento naturale sempre più apprezzato nell’universo dell’integrazione alimentare. Proviamo a scoprirne il motivo

30/03/2021 10:30:00 | Farmaciacontinua

Da pochi anni si stanno sfruttando i vantaggi della papaya fermentata con successo nel mondo dell’integrazione, ma sembra che questo elemento abbia fatto breccia nel cuore degli appassionati. Il principio attivo che si estrae dalla papaya infatti può offrire enormi benefici. Vediamo cosa sapere in questo articolo di Farmacia Continua.

 

Papaya fermentata: ecco come si ottiene

La papaya fermentata, come si può intuire, si ottiene lavorando il frutto esotico della papaya. Nello specifico è necessario attivare prima un processo di polverizzazione e seguentemente passare alla fermentazione microbica.

Gli effetti benefici della papaya sono stati portati recentemente alla conoscenza del mondo occidentale dal biologo e farmacista Luc Montagnier. Prima di allora la papaya era conosciuta e sfruttata solo nelle aree orientali (prevalentemente in Cina e Giappone9.

 

Papaya fermentata: quali benefici porta?

Il nostro organismo può ottenere numerosi benefici dall’assunzione di integratori alimentari a base di papaya fermentata. Il più importante è l’effetto antiossidante. Grazie al suo principio attivo è possibile ridurre l’incidenza dell’ossidazione delle cellule sul nostro organismo e rallentare così il loro processo di invecchiamento. E’ per questo motivo che molte creme anti-età oggi si avvalgono dei vantaggi della papaya. Da non sottovalutare poi la spinta energetica offerta da questo frutto esotico e molto sfruttata negli integratori alimentari per sportivi. Ma i benefici della papaya fermentata non si fermano qui: sembra che il suo principio attivo sia molto importante anche nella regolazione dei flussi cardiovascolari e nel rinforzo del sistema immunitario, oltre che per le sue funzioni anti-infiammatorie.

 

Integratori alimentari a base di papaya fermentata: cosa scegliere?

Ecco i consigli di Farmacia Continua per chi vuole affidarsi agli enormi benefici della papaya fermentata:

  • Zuccari Papaya Pura Integratore Alimentare Orosolubile: integratore alimentare composto da polpa di papaya bio-fermentata, atomizzata e granulata. Aiuta il contrasto all’ossidazione delle cellule e sostiene l’intero sistema immunitario.
  • Biopapaya Oro: Integratore alimentare antiossidante. Difende dall’invecchiamento delle cellule e dai danni causati dai radicali liberi.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici