+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Integratori per lo sport: perché sono utili per prestazioni al top

Integratori per lo sport: perché sono utili per prestazioni al top

Supporto nutrizionale adeguato? Lo sa bene chi pratica sport, specie se ad alti livelli. Per performance sempre al top, ecco come affiancare alla dieta i giusti integratori alimentari.

30/11/2022 11:36:00 | Farmaciacontinua

Nel ricco parterre di prodotti presenti oggi sul mercato alla voce “integratori”, se ne annovera una particolare categoria dedicata ai fautori e grandi amanti dello sport. Formulazioni chimiche o 100% naturali, che aiutano gli atleti e il loro organismo a migliorare sensibilmente le performance.
 

Che cosa sono gli integratori per lo sport

Prende il nome di integratori per lo sport, una specifica sottocategoria dei ben più famosi integratori alimentari, pensata appositamente per il pubblico sportivo, sia esso di tipo amatoriale o agonista. La loro funzionalità? Aiutare l’atleta a vivere il pre-durante-post sforzo con tutto un nuovo spirito ed efficacia, visto che si tratta di sostanze a formulazione 100% naturale, direttamente utili nell’ottenimento di migliori performance dall’allenamento o dal terreno di gara. Assunti prima della prestazione, durante o dopo la stessa, gli integratori per lo sport hanno però anche altri evidenti benefici sull’organismo in movimento, garantendogli in primis un vero e proprio boost di energia, in secundis fungendo da ottimo stratagemma per meno avvertire la fatica e consentire ai muscoli di recuperare in maniera rapida dallo sforzo e di crescere aumentando massa.
 

Integratori per lo sport: tipologie e funzionalità

Focus sulle diverse categorie di integratori per lo sport e i loro benefici per l’atleta che li assume:
  • Integratori proteici: lavorati a partire dal siero del latte, aiutano nell’aumento della massa muscolare magra, favorendo quindi anche la perdita di peso.
  • Integratori di caseina e soia: per chi necessita di maggiori proteine, aiutano il recupero dei muscoli dopo l’allenamento. 
  • Integratori di aminoacidi (BCAA) e glutammina: migliorano la resistenza dei muscoli favorendone peraltro il pieno recupero.
  • Integratori di vitamine, sali minerali e Omega 3: in supporto dell’allenamento intenso, migliorano l’apporto di ossigeno, acqua e altre importanti sostanze nutritive, alla muscolatura al lavoro. Riducono stanchezza e affaticamento, migliorano la risposta cellulare, quindi la ripresa del muscolo.
  • Integratori di taurina e carnitina: donano una sferzata al metabolismo, facilitando la perdita di calorie, quindi di peso. 
  • Integratori di creatina: aumentano la disponibilità di energia per affrontare al meglio la sessione sportiva.
 

I migliori integratori per lo sport: i consigli di Farmacia Continua

Scopri con Farmacia Continua, i migliori integratori per lo sport. La nostra selezione:
Es Italia Brand Ethicsport Ethicsport Energia Rapida Professional 50 Ml: integratore ad effetto energetico, permette al corpo in movimento una rapida disponibilità di glucosio, oltre ad un migliore utilizzo della stessa energia nel corso della sessione sportiva.
Es Italia Brand Ethicsport Ethicsport Protein Xtr Cacao 500 G: integratore per lo sport ad elevato tenore proteico. Con proteine del siero del latte e gusto cacao, migliora il metabolismo energetico, riducendo stanchezza e affaticamento.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici