+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

  Spedizione gratuita oltre i 49,9€

Integratori solari come preparare al meglio la pelle al sole

Integratori solari come preparare al meglio la pelle al sole

Per l’estate in arrivo scegli un’abbronzatura sicura e consapevole, proteggi la tua pelle dai danni del sole con l’aiuto degli integratori solari

20/07/2022 12:15:00 | Farmaciacontinua

Non solo scottature ed eritemi, ma anche tintarella non uniforme, che dopo pochissimo tempo perde la sua normale brillantezza. Sono questi gli effetti sulla pelle di un’esposizione solare non sicura e consapevole. Scopri come proteggerla dai danni dei raggi UVA/UVB, donandole un colorito dorato per tutta la bella stagione con i migliori integratori solari secondo il consiglio di FarmaciaContinua. 

 

Perché è importante proteggere la pelle dal sole

Difendere l’epidermide dagli effetti dannosi che i raggi del sole possono avere è fondamentale, poiché la loro azione è non solo causa scatenante di scottature ed eritemi, pelle secca, disidratata e che si desquama, ma anche di un’aumentata produzione di radicali liberi, responsabili dell’ossidazione cellulare, quindi di un invecchiamento precoce dei tessuti. Il risultato? Rughe, cedimenti cutanei e macchie, oltre che, nei casi più gravi, la comparsa di un melanoma. In questo senso, gli integratori solari sono un valido aiuto per un’abbronzatura migliore, consapevole e in totale sicurezza, capace di rispettare la salute della propria pelle e dell’organismo, anche se la loro assunzione in capsule e pastiglie non resta sostitutiva di una protezione solare con adeguato SPF.

 

Abbronzatura consapevole con l’aiuto degli integratori solari

La funzione degli integratori solari sulla pelle è ampia e variegata, ma diretta a proteggere le sue cellule dai danni dei raggi solari, scongiurando eritemi, scottature e altre più gravi patologie. Grazie agli integratori solari l’abbronzatura appare inoltre più bella, intensa e omogenea oltre che capace di durare più a lungo. Hanno funzionalità idratante e lenitiva ed esistono in svariate formulazioni, per meglio rispondere in ogni fase della tintarella. Ciò che accomuna gli integratori pre-durante-post esposizione solare è però sicuramente la loro capacità di essere fortemente antiossidanti, contrastando l’azione dei radicali liberi generati dal sole e proteggendo le cellule dal precoce invecchiamento. Gli integratori solari da assumere dopo l’esposizione, riparano invece il danno solare, reintegrando collagene ed elastina.

 

I migliori integratori solari per preparare la pelle al sole: i consigli di FarmaciaContinua

I migliori integratori solari per un’abbronzatura della pelle più consapevole, come da selezione di FarmaciaContinua:

Rilastil Linea Sun System PPT Integratore Complemento Protezione Solare 30 Caps: integratore alimentare antiossidante, protegge cellule e tessuti cutanei dallo stress ossidativo per radicali liberi da esposizione solare.

Heliocare Linea Protezione Solare Oral Ultra Integratore Alimentare 30 Capsule: integratore alimentare in capsule per pelli delicate e sensibili che poco tollerano il sole. Protegge la pelle dai danni dei raggi UVA/UVB e dallo stress ossidativo

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici