+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 18:00

Pelle secca: come scegliere il miglior trattamento idratante

Pelle secca: come scegliere il miglior trattamento idratante

Per combattere la secchezza della pelle è importante scegliere un trattamento idratante di nutrire l’epidermide e fornire una barriera contro gli agenti esterni. Le scelte di Farmacia Continua

26/02/2021 08:50:00 | Farmaciacontinua

Scegliere un perfetto trattamento idratante è la soluzione migliore per ridurre i disagi dovuti alla pelle secca. Questa problematica colpisce molte persone e crea non pochi problemi. Ancora di più in questa fase storica, dove l’utilizzo massivo di igienizzanti mani finisce per irritare e seccare ulteriormente l’epidermide di chi soffre di questi problemi. Vediamo in questo articolo quali sono i migliori trattamenti idratanti per contrastare la pelle secca.

 

Pelle secca: cos’è

Si parla di pelle secca quando l’epidermide inizia a mostrare delle screpolature e delle irritazioni molto intense. Sostanzialmente una pelle secca è una pelle estremamente sensibile che non riesce a sopportare l’attacco di agenti atmosferici, elementi esterni e sfregamenti continui.

 

Come contrastare la pelle secca

Oltre ai trattamenti idratanti che giungono dal mondo della cosmetica ci sono delle buone pratiche che ognuno di noi deve rispettare se non vuol avere problemi di pelle secca. In primis mantenere una buona idratazione del corpo; in secondo luogo operare con prodotti specifici per difendere la pelle dalla troppa esposizione solare. Da non dimenticare anche la buona umidificazione dell’ambiente in cui si vive: troppa secchezza ambientale potrebbe mettere a dura prova la nostra epidermide.

 

Trattamento idratante: cosa scegliere?

Appoggiarsi ad un trattamento idratante cosmetico è la soluzione ideale per contrastare definitivamente la pelle secca. Come si può percepire questi trattamenti consentono di accrescere la percentuale di acqua nei vari strati epidermici, evitando così che la pelle si possa seccare velocemente. Vediamo quali sono i migliori trattamenti idratanti secondo Farmacia Continua:

  • Ureadin ultra 10 Lozione: crema idratante pensate per ristrutturare la barriera cutanea e combattere la pelle secca. L’ideale è una sua applicazione due volte al giorno, possibilmente su pelle pulita e asciutta.
  • Nuxe Linea Reve de Miel Gommage Gourmand Scrub Corpo: scrub nutriente ed esfoliante. Ideale per nutrire ed idratare la pelle ed eliminare le zone secche. A base di miele, cristalli di zucchero e oli pregiati. La consistenza è simile ad un olio-balsamo.
  • Cetaphil Fluido Idratante: trattamento idratante sottoforma di fluido ideale per combattere la pelle secca. Fornisce una naturale barriera protettiva e fortifica la pelle sensibile.
  • Atoderm Intensive Baume: trattemento emolliente, lenitivo e dermo-consolidante. Calma i rossori e blocca velocemente i pruriti grazie al principio attivo dermatologico PEA che calma le irritazioni.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici