+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

  Spedizione gratuita oltre i 49,9€

Protezione delle labbra dai raggi solari: come fare?

Protezione delle labbra dai raggi solari: come fare?

La pelle delle labbra è conosciuta per essere particolarmente fragile, sottile e reagente agli stimoli esterni. Ecco perché d’estate è fondamentale proteggerla e idratarla con stick solari ad hoc

29/07/2022 17:51:00 | Farmaciacontinua

Labbra baciate dal sole? Sì, ma in maniera sicura e consapevole. Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento dei minuti passati al sole, proteggi la pelle delle tue labbra dagli effetti dannosi dei raggi UVA/UVB, con l’aiuto di stick solari ad hoc. Scopri i migliori rimedi secondo i consigli di Farmacia Continua.

 

Perché proteggere le labbra dal sole

Nonostante sia risaputo che ogni parte del viso e del corpo vada adeguatamente protetta con l’arrivo della bella stagione, del caldo estivo e del sole ancora più forte, ci sono aree della pelle da proteggere maggiormente, visto il loro essere sensibili. È il caso delle labbra, dove non solo la pelle è più delicata, fragile e sottile ma è anche, per forza di cose, maggiormente esposta all’azione dei raggi UVA/UVB. Il rischio è quello di forti scottature e arrossamenti, con bruciore intenso, piccoli tagli e screpolatura, nonchè l’apparizione di vescicole. Il motivo? Le labbra reagiscono agli effetti della tintarella perché hanno poca melanina, pigmento naturale della pelle che contribuisce a creare un film protettivo dai raggi solari.

 

Come proteggere le labbra dall’azione diretta del sole

Se da una parte idratarsi correttamente è importantissimo per mantenere la buona salute delle labbra “vittime” di esposizione solare, dall’altra giocano un ruolo fondamentale i numerosi stick solari per labbra, capaci di garantire una protezione ad SPF variabile (da 6 a 50+) e a largo spettro, per schermare attivamente raggi UVA e UVB. Si tratta di soluzioni idratanti, emollienti e antiossidanti, da applicare con una certa frequenza e dopo ogni bagno e doccia nelle giornate estive.

 

I migliori prodotti per proteggere le tue labbra dal sole: i consigli di FarmaciaContinua

I migliori stick per proteggere le tue labbra dai raggi solari, come da selezione di Farmacia Continua:

La Roche Posay Linea Anthelios SPF50+ XL Stick Molto Protettivo Labbra 3 ml: stick idratante e rigenerante per labbra e pelli delicate e chiarissime. Con SPF 50+, ha texture morbida e delicata.

La Roche Posay Linea Anthelios SPF50+ XL Stick Delicato Zone Sensibili 9 g: stick solare per pelli più sensibili di viso e corpo. Ha texture compatta e confortevole, azione addolcente e lenitiva. Resiste all’acqua.

ISDIN Linea Solare SPF30 Protector Labial Stick Protettivo Labbra 4,8 g: stick labbra protettivo ad alto SPF 30. Ripara da vento e sole, idratando intensamente le labbra, dando loro sempre la giusta elasticità.

ISDIN Linea Solare SPF50+ Protector Labial Stick Protettivo Labbra 4,8 g: stick labbra con protezione molto alta. Idratante ed emolliente, rigenera attivamente la pelle colpita da vento e sole.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici