+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

A cosa servono gli integratori alimentari riequilibranti?

A cosa servono gli integratori alimentari riequilibranti?

Sono sempre più apprezzati ed acquistati gli integratori alimentari riequilibranti. Ecco un articolo di Farmacia Continua per capire cosa sono e come possono essere utili.

16/11/2021 11:33:00 | Farmaciacontinua

Gli integratori alimentari riequilibranti sono studiati per assestare la nostra flora intestinale, portandola al suo stadio ottimale. Spesso questa è bersaglio di virus, stress, oppure di abitudini alimentari scorrette. Quando ci troviamo dinanzi a squilibri intestinali è opportuno consultare un professionista, per capire la natura del problema. Se la motivazione degli squilibri è un regime alimentare non ottimale è bene rivedere il proprio stile di vita e farsi supportare dagli integratori riequilibranti, che consentono di eliminare le tossine e ristabilire il naturale equilibrio.

Come è possibile raggiungere il benessere intestinale?

Per ottenere finalmente il benessere intestinale il primo consiglio è quindi quello di rivedere le proprie abitudini alimentari, associando questo rinnovato stile all’acquisto di integratori di qualità. I fermenti lattici spesso e volentieri rappresentano la soluzione più rapida per equilibrare il nostro intestino. In particolare i probiotici hanno un’azione decisamente potente. Si tratta di batteri vivi che vanno a ripristinare l’equilibrio della flora batterica che è stato alterato. Possono essere assunti tramite degli opercoli, compresse, oppure in forma liquida. Bisogna ricordare che trattandosi in ogni caso di integratori, questi non possono in alcun modo sostituire una dieta, ma solamente accompagnarla.

Stitichezza: problema comune

Un altro problema molto comune che consegue agli squilibri alimentari è la stitichezza. Le cause possono essere varie, tra queste sicuramente riconosciamo delle abitudini alimentari scorrette e uno stress eccessivo. Si consiglia in questo caso di assumere molta acqua e fibre e di ricorrere ad integratori che contengano i giusti elementi, come senna, aloe, fragola e cascara (questi sono solo alcuni degli elementi).  

Quali sono i prodotti migliori presenti sul mercato?

Ecco la proposta di Farmacia Continua sui migliori integratori riequilibranti presenti sul mercato e in grado di restituire il tanto agognato equilibrio intestinale:
Sofar Fibra-Liquida Integratore 12 Flaconcini: integratore liquido da 12 flaconcini con fermenti lattici vivi e fibra solubile.

Italchimici Linea Intestino Sano 20 Compresse: integratore alimentare perfetto per ripristinare lo stadio normale della flora intestinale, con Lactobacillus reuteri e vitamina D3.

Sofar Intestino Sano Integratore-Fermenti 20Buste: con Lactobacillus casei DG e inulina solubile, aiuta in poco tempo a ritrovare il benessere intestinale.

Lactoflorene Pancia-Piatta Integratore 20 Buste: ottima soluzione di fermenti lattici e enzimi, atti a regolare la flora batterica alterata.

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici