+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Acido ialuronico e collagene: cosa sapere

Acido ialuronico e collagene: cosa sapere

Come supportare il benessere cutaneo e articolare con l’acido ialuronico? Ecco i suggerimenti di Farmacia Continua

30/09/2022 14:53:00 | Farmaciacontinua

L’acido ialuronico e il collagene sono molecole naturalmente prodotte all’interno dell’organismo umano. Essi si concentrano nei distretti corporei ricchi di tessuto connettivo (es.: pelle e cartilagini articolari), che svolge, a sua volta, funzioni strutturali, protettive e nutritive verso gli altri tessuti del corpo. Sia l’acido ialuronico che il collagene diminuiscono con l’età.

 

Le funzioni dell’acido ialuronico

In virtù della sua struttura chimica, l’acido ialuronico è capace di legare l’acqua e di trattenerla nei tessuti, che risulteranno tonici, idratati in profondità e più resistenti agli insulti meccanici. Il collagene, d’altro canto, svolge un importante ruolo di sostegno e protezione, sia a livello cutaneo che articolare. La carenza progressiva di acido ialuronico, che si verifica con l’età o in presenza di alcune patologie, favorisce l’invecchiamento della pelle, così come la degenerazione articolare. L’integrazione di acido ialuronico, quando necessaria, ripristina l’idratazione, favorisce il tono dei tessuti e stimola la produzione di collagene, contrastando i processi degenerativi.

 

Acido ialuronico: quali prodotti scegliere

Come accennato poco fa, l’integrazione di acido ialuronico può essere utile nel favorire il benessere della pelle e delle articolazioni. Vediamo, a tal proposito, i suggerimenti di Farmacia Continua:

 

Bios Line Principium Acido Ialuronico Skin 120 60 Compresse: questo integratore si compone di acido ialuronico di origine vegetale a rapido assorbimento intestinale (ExceptionHYAL XLW), ed estratto secco di acerola (frutto) titolato al 50% in vitamina C. Nel complesso, il prodotto partecipa alla formazione del collagene, al fine di ripristinare la funzionalità delle cartilagini. La posologia prevede l’assunzione di due compresse al giorno al momento dei pasti.

 

Principium Acido Ialuronico Skin 60cps Pr: si tratta di una formulazione a base di ExceptionHYA, un acido ialuronico di origine vegetale, sia a basso (XLW) che a medio (MW) peso molecolare. Interessante anche l’apporto di vitamina C da acerola. In virtù della sua composizione, questo integratore favorisce la formazione del collagene, prestandosi al benessere cutaneo. Per un utilizzo sicuro ed efficace del prodotto, è preferibile assumerne due capsule al giorno durante i pasti.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici