+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Aerosol: il modo migliore per ripristinare il benessere delle vie respiratorie

Aerosol: il modo migliore per ripristinare il benessere delle vie respiratorie

Grazie alla sua capacità di nebulizzare soluzioni farmacologiche l’aerosol si propone come il modo più efficace per curare problemi alle vie respiratorie. Ecco cosa sapere in questo articolo di Farmacia Continua

23/04/2021 11:48:00 | Farmaciacontinua

In ogni casa ci dovrebbe essere un aerosol. Questo elettromedicale è importantissimo per garantire ad adulti e bambini il mantenimento del benessere delle vie respiratorie, soprattutto per prevenire e curare le infezioni e i virus stagionali. Grazie a questo dispositivo è possibile ridurre le problematiche bronchiali, ripristinando il normale benessere respiratorio.

 

L’importanza dell’aerosol

L’aerosol è un elettromedicale che agisce per risolvere problemi di natura respiratoria, come broncospasmi, asma, bronchite e allergie. L’utilizzo dell’aerosol viene solitamente prescritto con broncodilatatori e soluzioni fisiologiche. Quest’ultimi sono farmaci che hanno il compito di ripristinare il normale funzionamento respiratorio, aiutando l’organismo ad eliminare virus e batteri. L’aerosol agisce nebulizzando le soluzioni farmacologiche e consentendo loro di raggiungere velocemente le vie respiratorie. Questa pratica è particolarmente efficiente quando si manifestano problemi come tosse, bronchiti, bronchioliti e laringiti.

 

Come funziona un’aerosol?

Come già accennato il lavoro dell’aerosol consiste nell’inserire una soluzione nebulizzata nelle vie respiratorie. Questo è possibile grazie ad uno specifico meccanismo che consente ad un piccolo compressore, alimentato a corrente, di “spingere” la soluzione nebulizzata all’interno di un tubo. Questo tubo è collegato ad un boccaglio in gomma che avvolge l’area nasale dell’utilizzatore.

 

Aerosol: i consigli di Farmacia Continua:

  • Pic Artsana Linea Dispositivi Famiglia AirFamily Evolution Aerosol Pistone: Per garantire il massimo benessere delle vie respiratorie ecco l’aerosol della linea di elettromedicali di Pic Artsana. Si chiama AirFamily Evolution ed è un dispositivo fondato sulla rivoluzionaria ampolla Acti Fast Pro. Questa consente di nebulizzare al meglio il farmaco e consentire una perfetta penetrazione nelle vie respiratorie. Il suo utilizzo è consigliato per tutta la famiglia, sia adulti che bambini ed è ideale per combattere le principali affezioni alle vie respiratorie come asma, bronchite e allergie.
  • Pikdare Aerosol Air family Pic Dls: apparecchio per aerosol pratico e semplice, adatto a tutta la famiglia. La confezione contiene una mascherina per adulti e bambini, la forcella nasale, il tubo di raccordo e il boccaglio in gomma. E’ possibile trasportarlo facilmente grazia a una maniglia ergonomica di raccordo.
  • Zentiva Linea Dispositivi Medici Aerosol a Pistone Compatto e Leggero: elettromedicale adatto all’aerosolterapia. Indicato per curare sia le patologie che colpiscono le vie aeree alte (gola, laringe, faringe) sia le basse (bronchi, bronchioli, alveoli polmonari).

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici