+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Arnica per lo sport: ecco perché è importante

Arnica per lo sport: ecco perché è importante

Molti sportivi non possono rinunciare all’arnica, un estratto naturale in grado di aiutare il veloce recupero da contusioni e dolori muscolari. Ecco cosa sapere in questo articolo di Farmacia Continua

16/06/2021 10:45:00 | Farmaciacontinua

Dopo gli effetti della pandemia da Covid-19, che ci ha rinchiuso a forza tra le mura domestiche, è esplosa nuovamente la grande voglia di fare sport. Molti italiani hanno così ricominciato le loro attività preferite, corsa, bicicletta, camminate, palestra. La lunga inattività però porta spesso degli effetti collaterali sgraditi, come gli infortuni a livello muscolare o i traumi alle giunture (distorsioni). Come fare per recuperare velocemente da questi intoppi? L’arnica potrebbe essere la soluzione ideale. Ecco tutti i consigli in questo articolo di Farmacia Continua.

 

Cos’è l’arnica

L’arnica è una sostanza completamente naturale che si estrae dalla pianta erbacea chiamata arnica montana. E’ una pianta che appartiene alla famiglie delle Composite ed è rintracciabile in tutte le aree montane temperate. Grande quantità di arnica si trova nel Nord America, nella Siberia ma anche e soprattutto nelle nostre zone alpine e prealpine.

Il grande pregio dell’arnica montana è quello di avere una potentissima proprietà antiinfiammatoria e lenitiva. Per tal motivo si rivela fondamentale quando si incappa in contusioni, strappi, stiramenti e distorsioni. La sua applicazione permette una doppia azione: elimina lentamente l’infiammazione e consente di ottenere una sensazione rinfrescante.

 

Arnica per sportivi: ecco come trovarla

Molti sportivi vedono nell’arnica un alleato fondamentale. Solitamente l’arnica montana da applicare sulle zone infortunata è rintracciabili sottoforma di crema gel. In commercio però sono presenti anche altre tipologie di medicinale basato sull’arnica, come gli integratori (che agiscono dall’interno dell’organismo) e le gocce. In ogni caso la sua funzione è sempre la stessa: supportare gli sportivi nel veloce recupero da infortuni.

 

I consigli di Farmacia Continua

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici