+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Arriva l'estate: i migliori integratori per il cambio stagione

Arriva l'estate: i migliori integratori per il cambio stagione

Con il cambio di stagione estivo, non perdere le forze ma recupera le energie con l’aiuto degli integratori energetici 100% naturali

12/08/2022 18:33:00 | Farmaciacontinua

Con l’arrivo dell’estate, del caldo e dell’umidità, è pressochè automatico un calo delle energie fisiche. Recuperare al meglio, per affrontare la giornata con tutto un altro spirito è però possibile, grazie all’aiuto dei migliori integratori energetici.

 

Perché con l’arrivo dell’estate ci si sente subito più stanchi

Non solo il normale senso di affaticamento dovuto al cambio di stagione - con l’organismo che ha bisogno di tempo per adattarsi ai cambiamenti di temperatura e luce solare – l’arrivo dell’estate chiama la tanto agognata spossatezza, avvertita ancora di più per via di caldo, afa e umidità che portano subito ad un calo di energie anche nello svolgere sforzi di entità minima. Il motivo? Il corpo, durante la bella stagione, richiede più “carburante”, quindi riserve di vitamine e sali minerali, per la sua normale termoregolazione, che mira a mantenere la temperatura interna costante attorno ai 36/37°C. Non ultimo, il caldo influisce sulla capacità dell’organismo di depurarsi dai liquidi, incrementando il senso di pesantezza corporea.

 

Il ruolo degli integratori alimentari nel cambio di stagione per il recupero delle energie

Il ruolo degli integratori energetici per il pieno recupero durante il cambio di stagione? Fondamentale, ci verrebbe da dire. Questi prodotti 100% a base di estratti vegetali danno però il loro meglio se associati ad uno stile di vita sano ed equilibrato, che abbina cioè una dieta bilanciata, a regolare esercizio fisico e un buon sonno. Tra le loro funzionalità più gettonate esistono integratori energetici per: contrastare stanchezza e perdita di forze; per il benessere psico-fisico, contro ansia e stress tipici del cambio di stagione, per migliorare concentrazione e umore, combattere l’insonnia, riposare bene e addormentarsi più velocemente, per dare una spinta al metabolismo oppure per contrastare lo stress ossidativo, che in estate può crescere a causa della maggiore esposizione solare.

 

I migliori integratori per affrontare l’estate con il pieno di energie: i consigli di Farmacia Continua

Scopri con il consiglio di Farmacia Continua, i migliori integratori naturali di energia per affrontare al meglio le calde e soleggiate giornate estive:

Salus Haus Gmbh & Co Kg Detox Bio Intensivo 3x20ml: integratore alimentare con estratti vegetali, per depurare l’organismo, favorire il drenaggio dei liquidi e proteggere le cellule da stress ossidativo.

Specchiasol Linea Benessere Energia Aloevera+ Integratore Alimentare 1000 ml: integratore alimentare in succo, con azione emolliente e lenitiva sull’apparato digerente e di depurazione dell’organismo.

Bioton Energia Drink 4flx50ml: integratore naturale con caffeina, vitamine, succo di mirtillo e melograno per ridurre la stanchezza fisica e mentale, fornendo pronta energia.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici