+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Attività sportiva e skincare

Attività sportiva e skincare

Pelle fresca e protetta prima e dopo l’allenamento

Chi pratica sport sa che la pelle ha bisogno di attenzioni particolari per restare sempre fresca, pulita e idratata. Proteggi la tua pelle in ogni situazione, da arrossamenti, dai raggi del sole o dai cattivi odori, e goditi il tuo allenamento indoor o all’aria aperta. Prenditi cura di te.

27/05/2020 09:51:00 | Farmaciacontinua

Inizia a fare più caldo e la pelle di chi pratica sport è sottoposta a maggiore stress. Il periodo di lockdown dovuto alla pandemia ha costretto gli sportivi a interrompere o ridurre gli allenamenti abituali e ad organizzare spazi indoor destinati all'attività sportiva. Chi non ha avuto un giardino o una terrazza disponibile per eseguire esercizi all'aria aperta, ha dovuto arrangiarsi con trovate d'ingegno. Per fortuna, negli ultimi giorni assistiamo al ripopolarsi delle strade, delle palestre e degli impianti sportivi e notiamo il forte desiderio delle persone di tornare a muoversi e prendersi cura del proprio benessere psicofisico, poichè un corpo in movimento produce endorfine che fanno immediatamente sentire meglio.  

Se anche tu pratichi sport con continuità, ti consigliamo di seguire una beauty routine che miri ad ottenere tre risultati per la tua pelle: freschezza, igiene, protezione. 
Diciamo, innanzitutto, che la pelle ha bisogno di respirare. Per cui, con l'innalzarsi delle temperature, cerca di praticare attività fisica in spazi all'aperto, in orari in cui fa meno caldo. In caso di allenamento outdoor, proteggiti adeguatamente dai raggi del sole.
Quando ti alleni in ambienti chiusi, invece, ricordati di prestare particolare attenzione agli effetti sgradevoli della sudorazione sulla tua pelle e ai cattivi odori.
Se noti una pelle più secca e disidratata dopo aver fatto la doccia, puoi ricorrere a qualche prodotto specifico per ristabilire la giusta idratazione del viso e del corpo.

I nostri consigli

Per una freschezza prima e dopo l'allenamento: 

Bionike Linea Defence Deo Sudorazione Intensa Deodorante Anti-Odore Spray

SVR Linea Spirial Deodorante Anti-Traspirante Intenso 48h Crema Mani Piedi

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici