+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Capelli deboli: quale shampoo usare?

Capelli deboli: quale shampoo usare?

Le cause dei capelli deboli e sfibrati possono essere di diversa natura. Per renderli più forti è utile affidarsi specifici trattamenti. In questo articolo Farmacia Continua ne consiglia due veramente efficaci.

29/10/2021 16:58:00 | Farmaciacontinua

Il cuoio capelluto necessita di una particolare attenzione e cura, soprattutto durante periodi di forte stress. Nelle donne, inoltre, il capello è maggiormente soggetto ad indebolimento.
In questo articolo vediamo quali sono le cause dei capelli deboli e sfibrati e quali sono i migliori shampoo rivitalizzanti che possono porre rimedio al problema.

Capelli deboli: problema comune

La perdita di capelli è un problema principalmente estetico ma può generare anche un disagio psicologico da non sottovalutare, sia negli uomini che nelle donne. Ecco perché chi si ritrova ad affrontare il problema di capelli deboli, con tendenza a cadere, cerca di risolvere attraverso specifici trattamenti. Prima di capire quali sono i migliori trattamenti però è bene comprendere quali sono le cause che portano i capelli deboli a sfibrarsi e a perdere solidità.


Le cause che portano i capelli a sfibrarsi?

Ecco le principali cause dei capelli deboli:

-        Colesterolo Alto: è opportuno prestare più attenzione al proprio colesterolo sia per la propria salute fisica sia per la salute dei propri capelli. I livelli alti di colesterolo possono causare l’indebolimento e la perdita dei capelli.

-        Stress: è risaputo come periodi di forte stress possano danneggiare il cuoio capelluto.

-        Problemi alla radice: alcune malattie di origine batterica o micotica possono generare secchezza, forfora o desquamazione. Tali problematiche portano inevitabilmente ad avere un capello debole.

-        Invecchiamento: più l’età avanza, maggiore è l’indebolimento dei capelli, perché, con il passare del tempo, essi perdono buona parte delle sostanze nutrienti.

-        Problemi ormonali: durante la gravidanza, la menopausa, i disturbi alla tiroide, il ciclo mestruale. In tutte queste situazioni i capelli tendono a diventare più deboli.

-        Un’alimentazione scorretta: una dieta non sana ed equilibrata porta il nostro corpo a perdere sali minerali e vitamine e questo comporta, di conseguenza, un forte indebolimento del cuoio capelluto.

 

Capelli deboli: i migliori shampoo rivitalizzanti

Per curare i capelli deboli è necessario avvalersi di uno shampoo rivitalizzante adeguato.
Farmacia Continua consiglia i migliori prodotti Bioscalin per aiutare il capello a rinvigorirsi e ritrovare la solidità perduta.

 

Giuliani Bioscalin Nova Genina Shampoo Rivitalizzante 400 Ml Maxi Size: nuovo shampoo revitalizzante della marca Bioscalin che dona nuova forza ai tuoi capelli.

 

Bioscalin Linea SincroBiogenina Shampoo Fortificante Rivitalizzante 200 ml: shampoo fortificante che nutre a fondo il capello e lo rende più resistente. Si avvale di un complesso all’avanguardia, frutto delle più recenti scoperte tricologiche. Il prodotto è perfetto per chi manifesta problemi di capelli deboli e fragili, con tendenza a cadere.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici