+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Collo e decolletè: come prendersene cura

Collo e decolletè: come prendersene cura

Scopri come prenderti cura del collo e del decolletè per mantenere la pelle giovane e sana. Ecco alcuni consigli per una routine di bellezza quotidiana!

17/04/2023 13:56:00 | Farmaciacontinua

Il collo e il decolletè sono due zone del corpo spesso trascurate nella routine di bellezza quotidiana, ma che meritano di essere curate con attenzione. Con il tempo, infatti, la pelle in queste aree diventa più sottile e sensibile, e può essere facilmente danneggiata dal sole, dalla scarsa idratazione e dalle rughe.

Idratazione

L'idratazione è fondamentale per mantenere la pelle del collo e del decolletè morbida e levigata. Assicurati di bere molta acqua ogni giorno e di applicare una crema idratante quotidianamente, scegliendo un prodotto specifico per queste aree.

Protezione solare

La pelle del collo e del decolletè è particolarmente sensibile alle radiazioni solari, per cui è importante proteggere queste zone con una crema solare a elevato fattore di protezione. È opportuno utilizzare questo tipo di prodotto ogni volta che si esce, ricordandosi di riapplicarlo frequentemente nel corso della giornata.

Ginnastica facciale

La ginnastica facciale è un modo semplice per rafforzare i muscoli del collo e del decolletè, in quanto previene la formazione delle rughe e migliora la circolazione. Esistono molti esercizi ad hoc che si possono fare a casa: ad esempio massaggiare delicatamente la pelle con movimenti circolari o stirare la pelle verso l'alto.

Trattamenti estetici

Se vuoi dare una sferzata di energia al collo e al decolletè, puoi scegliere tra una serie di trattamenti estetici, come peeling chimici, massaggi con oli essenziali o trattamenti con luce pulsata.

Per quanto riguarda invece i trattamenti domiciliari, è importante selezionare prodotti specifici in grado di rassodare e tonificare, levigare le rughe e idratare, migliorando così l'aspetto e la consistenza della pelle.

In particolare ti consigliamo di utilizzare Scharper Innovelle Collo/decollete: questa crema contiene fosfatidilcolina ed estratto di ippocastano ed è formulata per offrire un'azione antiossidante, antirughe, elasticizzante e idratante.

Vale la pena di provare anche Il Gel-Crema Collo & Décolleté Lift Integral, che agisce direttamente sui fibroblasti e sui lipidi cutanei, contribuendo a migliorare la qualità e l'elasticità della pelle. Grazie alla sua formulazione innovativa, questa crema aiuta a ridurre i segni dell'invecchiamento cutaneo e a rassodare la pelle del collo e del décolleté.

Altro prodotto molto valido per contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo e a mantenere la pelle del collo e del décolleté giovane e luminosa è Somatoline C Volume Effect Collo Decollete Ristrutturante Anti-Age. Questo trattamento anti-età è stato appositamente formulato per soddisfare le esigenze specifiche della pelle del collo e del décolleté. Grazie alla sua formula innovativa, tonifica e rimodella la pelle, leviga le rughe del collo e attenua gli anelli di Venere per un effetto lifting immediato. La texture setosa e confortevole, poi, lascia la pelle morbida e piacevolmente nutrita.

Insomma, prendersi cura del collo e del decolletè non è impossibile, ma è necessaria una beauty-routine quotidiana!

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici