+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Come alzare le difese immunitarie con gli integratori alimentari

Come alzare le difese immunitarie con gli integratori alimentari

Per scongiurare raffreddamenti e malanni nella stagione invernale è bene alzare le difese immunitarie. Ecco i migliori integratori alimentari secondo Farmacia Continua.

09/10/2020 10:24:00 | Farmaciacontinua

Perché gli integratori alimentari per alzare le difese immunitarie sono così importanti? Semplice, con l’arrivo della stagione fredda molte persone corrono ai ripari per limitare raffreddamenti e malanni stagionali. Questi integratori alimentari aiutano a rinforzare il sistema immunitario debilitato da eventi esterni o da uno stile di vita non ottimale. Ma quale scegliere? Ecco i suggerimenti di Farmacia Continua!

 

Le migliori vitamine per le difese immunitarie

Il corretto funzionamento del sistema immunitario è legato anche ad uno stile di vita sano. Bere molta acqua, dormire a sufficienza, avere un corretto apporto di vitamine sono tutti consigli che vanno seguiti a prescindere dall’assunzione di integratori alimentari. Questi però ci vengono in soccorso quando le nostre difese immunitarie non riescono a difendere a dovere il nostro corpo, soprattutto nei difficili momenti dei cambi di stagione.

La forza degli integratori alimentari è quella di contenere delle vitamine importantissime per la nostra salute. Nel dettaglio:

-        Vitamina C: una vitamina la cui presenza è fondamentale. Senza di lei il nostro sistema è più vulnerabile nei confronti sia dei raffreddamenti come delle infezioni.

-        Vitamina B6: elemento necessario per le nostre difese immunitarie perché supporta le reazioni biochimiche all’interno del nostro corpo.

-        Vitamina E: vitamina che svolge un importante compito antiossidante, fondamentale per non contrarre infezioni.

 

Come migliorare le difese immunitarie?

Come già accennato il modo migliore per sopperire a carenze vitaminiche è uno stile di vita sano, partendo da una grande attenzione verso l’alimentazione. Per migliorare le difese immunitarie spesso però è necessario ricorrere a integratori alimentari. Ecco quali sono i migliori secondo Farmacia Continua:

-        Cebion Linea Difese Immunitarie Vitamina C Integratore: integratore alimentare a base di Vitamina C. Svolge funzione antiossidante e di supporto del sistema immunitario. Creato al gusto di arancia.

-        Aboca ImmunoMix Plus Sciroppo Bambini: sciroppo per aumentare le difese immunitarie specificatamente pensato per i bambini. Composto da echinaceam succo di sambuco, miele, estratto di malva.

-        Esi Linea Immuniflor Difese Immunitarie Mini Drink: linea di integratori alimentari pensati per limitare il rischio di raffreddamento e malesseri stagionali. Basato su echinacea, fermenti tindalizzati, vitamina C e altre sostanze naturali.

-        Bios Line Linea Difese Principium Super C500: integratore alimentare a base di Vitamina C. Svolge funzione antiossidante proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici