+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Come funzionano i prodotti repellenti anti-zanzare?

Come funzionano i prodotti repellenti anti-zanzare?

Con l’arrivo dell’estate si ripropone il problema delle zanzare. Per contrastare questo fastidioso problema è necessario affidarsi a prodotti repellenti anti-zanzare. Ecco cosa sono e quali sono i migliori secondo Farmacia Continua.

17/07/2020 11:47:00 | Farmaciacontinua

Acquistare prodotti repellenti anti-zanzare è una delle principali operazioni da compiere all’inizio dell’estate. Le zanzare sono insetti fastidiosi che impediscono sia di restare all’aperto serenamente sia di dormire con tranquillità. In commercio ci sono diversi prodotti repellenti che aiutano ad eliminare il problema delle zanzare. Ma come funzionano? Ecco i consigli di Farmacia Continua.

 

L’importanza di un anti-zanzare

I prodotti repellenti appartengono alla categoria degli insetticidi. Sul mercato si trovano diverse tipologie di insetticidi simili, ognuno con le proprie caratteristiche. In sostanza sono tutti prodotti anti-zanzare in grado di eliminare o allontanare gli insetti dal nostro corpo. Come funzionano? Generalmente il loro utilizzo è legato ad un effetto tossico che va a colpire il sistema nervoso delle zanzare. Una soluzione necessaria per non avere a che fare con punture fastidiose.

 

Prodotti repellenti: come funzionano?

L’anti-zanzare repellente è una categoria di insetticida che opera irritando l’insetto e costringendolo ad allontanarsi. Si tratta di un prodotto che non opera uccidendo l’insetto ma spingendolo a girare al largo dalla nostra zona d’interesse. I principali principi attivi che lavorano per consentire tutto questo sono il Deet (consigliato per vacanze in zone tropicali), l’Icaridina (consigliata anche per bambini) e il Citriodol (l’unico principio attivo di origine naturale). Il repellente si differenzia da altri tipi di prodotti come l’abbattente, il residuale e lo snidante che sono utilizzati principalmente per altri insetti.

 

Che anti-zanzare scegliere?

La proposta di Farmacia Continua si concentra su due tipologie di prodotto. Eccole nel dettaglio:

-        Jungle Formula Repellente anti-zanzare: spray repellente molto forte. Basato sul principio attivo DEET al 50%. Oltre a fungere da repellente anti-zanzare mantiene idratata la pelle grazie alla presenza di estratti vegetali. Garantisce una protezione di 9 ore per zanzare normali e 4 ore per zanzare tropicali.

-        Jungle Formula Slap-It Braccialetto anti-zanzare per Bambini: si tratta di un braccialetto formula slap-it, venduto con 2 ricariche nella confezione. Garantito fino a 1 mese di efficacia ed è costituito da elementi naturali in grado di non irritare la pelle. Indicato per bambini e molto resistente all’acqua.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici