+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Come preparare la pelle al sole?

Come preparare la pelle al sole?

Bella la tintarella, ma se presa in maniera consapevole, pena effetti dannosi per la pelle. Ecco come preparare la cute al sole con gli integratori adatti al proprio fototipo.

12/08/2022 18:34:00 | Farmaciacontinua

Estate in arrivo e voglia di abbronzatura perfetta? Sì, ma con la giusta protezione. Scopri come scegliere i migliori prodotti solari a seconda del fototipo della tua pelle e l’importante ruolo degli integratori alimentari nel preparare la cute all’esposizione ai raggi UV del sole.

 

Esposizione al sole, tra benefici e danni per la pelle

L’esposizione solare è ricca di benefici per la pelle, tanto quanto di effetti dannosi, laddove quest’ultima non è protetta da SPF adeguato grazie al ruolo di creme, lozioni e integratori solari. Tra i benefici che il sole ha sull’organismo, la sua capacità di incidere fortemente sull’umore, come forte alleato di fronte ad ansia e depressione. Non manca poi la stimolazione di Vitamina D, fondamentale per la buona salute delle ossa e in ultimo, il beneficio di essere antinfiammatorio per la pelle patologica con dermatite atopica e psoriasi. Per quanto riguarda i danni, i raggi UV producono sull’epidermide effetti a breve termine come scottature ed eritemi solari, ma anche cambiamenti a lungo spettro quali invecchiamento cutaneo precoce, comparsa di macchie e, purtroppo, anche forme di cancro.

 

Preparare la pelle al sole con i giusti integratori ed SPF

Il migliore modo per prevenire le conseguenze spiacevoli dei raggi UV sulla pelle resta dunque quello di preparare adeguatamente la cute al sole tramite il ricorso a particolari integratori alimentari e di affidarsi all’azione di difesa di prodotti per la protezione solare, che siano in primis capaci di agire ad ampio spettro - difendendo quindi da raggi UVA tanto quanto UVB - e con SPF adeguato al proprio fototipo, da scegliere in un range numerico tra 6, 10, 15, 20, 25, 30, 50 e 50+ in base ai propri tratti somatici. Per quanto riguarda invece gli integratori, si tratta di formulazioni in capsule o bustine, che grazie alle ricche potenzialità di estratti vegetali, stimolano la normale funzione di difesa dei melanociti, agendo inoltre come antiossidante verso i radicali liberi da esposizione solare e lenendo la pelle laddove necessario grazie alle loro proprietà idratanti, rinfrescanti ed emollienti.

 

I migliori prodotti solari per preparare la pelle all’esposizione dei raggi UV: i consigli di Farmacia Continua

I migliori integratori solari per predisporre la pelle all’espozione solare senza rischi, come da consiglio di Farmacia Continua:

Heliocare Linea Protezione Solare Oral Ultra Integratore Alimentare 30 Capsule: integratore protettivo contro i danni causati dalle radiazioni solari, antiossidante contro i radicali liberi, difende dal fotoinvecchiamento. Ideale per pelle delicata e sensibile.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici