+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Controllare la glicemia? Ecco le migliori strisce rilevatrici

Controllare la glicemia? Ecco le migliori strisce rilevatrici

Per chi soffre di diabete ed altre patologie legate alla glicemia è importante controllare costantemente i livelli glicemici. Ecco i migliori prodotti secondo Farmacia Continua.

18/12/2020 10:41:00 | Farmaciacontinua

Controllare la glicemia diventa un obbligo quando vengono diagnosticati problemi come il diabete. Come fare? In questi casi è necessario affidarsi a prodotti specifici, acquistabili in farmacia, come le strisce rilevatrici. Ecco tutti i consigli di Farmacia Continua.

 

Strisce rilevatrici: cosa sono?

Le strisce rilevatrici non sono altro che un sistema agile per l’autocontrollo domestico dei livelli di glicemia. Grazie a questi prodotti è possibile controllare con efficacia il livello di glicemia e rivolgersi velocemente al medico di base in caso si necessiti di una terapia farmacologica. Le strisce rilevatrici vanno utilizzate associandole al glucometro, un misuratore appositamente creato per rilevare il livello glicemico.

 

Perché è importante controllare la glicemia?

Il controllo della glicemia è fondamentale per chi soffre di problemi come diabete o diabete gestazionale (per le donne in gravidanza). Le strisce rilevatrici si rivelano così fondamentali per verificare se vi è uno stato di ipoglicemia o iperglicemia, classiche problematiche che affliggono i pazienti diabetici. La stessa rilevazione è un momento importante per l’individuo. Infatti grazie ad un continuo monitoraggio la persona con problemi glicemici può verificare se vi è necessità di variare le proprie abitudini alimentari e il proprio stile di vita. A tal proposito ricordiamo che un’attività motoria costante aiuta a mantenere nella norma i valori glicemici.

 

Come usare le strisce rilevatrici?

L’iter di utilizzo delle strisce rilevatrici è abbastanza semplice. Eccolo nel dettaglio:

  • Prendere dal contenitore una striscia reattiva
  • Inserire la striscia nel glucometro
  • Apporre una goccia di sangue capillare sulla zona libera della striscia, ovvero quella non inserita nel glucometro.
  • Attendere il responso del glucometro.

 

Quali strisce rilevatrici acquistare?

Ecco i consigli di Farmacia Continua sulle migliori strisce rilevatrici in commercio:

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici