+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Cosmesi: l’importanza delle creme per il viso

Cosmesi: l’importanza delle creme per il viso

Le creme sono tra i prodotti più apprezzati nel mondo della cosmesi viso. Ecco cosa sono e perché sono così importanti.

22/04/2020 18:26:00 | Farmaciacontinua

Arriva sempre il momento in cui ci accorgiamo di non aver fatto abbastanza per il nostro viso. Improvvisamente ci si guarda allo specchio e ci si ritrova invecchiati, si iniziano a notare le prime rughe e i primi segni del tempo. Purtroppo le cellule del viso non sempre resistono all’urto del tempo ed è questo il motivo che rende creme e prodotti per il viso ogni giorno più importanti.

 

Creme per il viso: perché sono importanti?

Le creme per il viso, sicuramente i prodotti più utilizzati all’interno del settore cosmesi viso, sono importanti per un duplice motivo. Il primo è relativo ad un mero aspetto scientifico: le nostre cellule per mantenersi in forma hanno bisogno di nutrimento. Questo nutrimento arriva in parte dal cibo, ma non basta. E’ necessario che vi sia un supporto cosmetico per mantenerle vive, e questo supporto sono appunto le creme viso.

In seconda battuta le creme viso svolgono due funzioni decisive: fungono sia da trattamento preventivo che da cura. Quindi ci sono creme che possono essere utilizzate ancora in assenza di problematiche vere e proprie, per scongiurare sintomi come la disidratazione, e altre utili nel momento in cui questi problemi si presentano.

 

Cosmesi viso: le principali creme per la cura facciale

Le problematiche che possono sorgere sul viso sono diverse ed ognuna necessita di una cura particolare. Ecco una lista delle principali tipologie di creme viso sul mercato.

-        Creme per idratazione: le creme idratanti sono le più utilizzate in assoluto. Sono indicate per chi desidera idratare la pelle per proteggerla dalle azioni generate da fattori ambientali e da raggi solari. La loro efficacia si rivela fondamentale in caso di pelle poco elastica, screpolata o ruvida.

-        Creme viso per la notte: si tratta di prodotti che vengono sfruttati durante il periodo di sonno, visto che durante il riposo avviene un processo naturale di rigenerazione della cute.

-        Creme antietà: prodotti che hanno il compito di mantenere in salute la pelle rallentando la formazione delle rughe e stimolando il rinnovamento cellulare.

-        Creme per detergere: solitamente si tratta di creme utilizzate prima di un lavaggio che hanno effetti purificanti, rinfrescanti e rivitalizzanti.

-        Creme per contorno occhi: utili per contrastare rughe, borse e occhiaie.

-        Creme per l’esfoliazione: creme viso per trattamenti come scrub, gommage e peeling.



Fonte immagine


Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici