+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Creme per i piedi: perché sono importanti?

Creme per i piedi: perché sono importanti?

I piedi sono una parte del corpo estremamente soggetta a problematiche di svariato tipo. Per questo è sempre utile scegliere le creme migliori. Ecco i consigli di Farmacia Continua.

03/09/2021 09:07:00 | Farmaciacontinua

Le creme per i piedi sono prodotti studiati per lenire la pelle dei nostri piedi. Spesso ci dimentichiamo di questa parte del corpo, in quanto meno esposta, quando in realtà rappresenta una delle parti che necessita di maggiore attenzione. I piedi si stressano molto, soprattutto dopo una lunga passeggiata o giornate calde. Ci sono in commercio creme pensate per “esfoliare” o “bruciare”, altre per risolvere i problemi di micosi, altre ancora per garantire un trattamento idratante. Ecco i consigli di Farmacia Continua.

Quali sono le cause dei piedi secchi?

È capitato un po’ a tutti, almeno una volta, di constatare una certa secchezza accarezzando la parte inferiore dei nostri piedi. Il motivo principale potrebbe essere quello di una cattiva idratazione dell’epidermide: la pelle, non trattenendo acqua, si secca e si screpola, problema che si accentua velocemente se non trattato nel modo giusto. Non aiutano sicuramente in questi casi detergenti e saponi aggressivi. La cosa migliore per curare il problema dei piedi secchi è quella di idratarsi costantemente e soprattutto optare per l’acquisto di creme specifiche.

Cosa sono le micosi ai piedi?

Un altro problema comune dei piedi sono le micosi. Queste infezioni sono collegate a funghi patogeni, chiamate miceti, che spesso attaccano dall’ambiente esterno. L’aspetto è quello di macchie giallognole sotto le unghie, oppure bianche o rossastre sulla pelle. Le micosi possono essere contratte se stiamo a contatto con luoghi quali palestre, piscine, saune oppure spiaggia. Si consiglia di usare soprattutto negli spogliatoi quando facciamo una doccia, delle ciabatte che ostacolano l’aggancio di funghi. Per curare la micosi ci sono diversi rimedi, quelli più acquistati sono creme specifiche che uccidono il fungo per donare di nuovo benessere alla nostra pelle.

Quali sono i migliori prodotti presenti sul mercato?

Creme idratanti e per micosi? Ecco cosa scegliere secondo i consigli di Farmacia Continua:

Crema per Micosi 30 Ml: ottima crema in grado di creare una forte barriera protettiva che accelera i processi riparativi dell’unghia colpita da micosi.

Trattamento idratante: crema rigenerante per i piedi che offre un’idratazione ottima e presenta anche una gradevole ed efficace proprietà esfoliante.

Ureadin per piedi 100 Ml: crema studiata per agire sui calli e attivare un’idratazione intensa che va in profondità.

Dermovitamina crema protettiva per mani e piedi contro i geloni: crema eccezionale per proteggere sia mani che piedi dal freddo, crea un muro protettivo che avvolge la nostra pelle.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici