+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Creme solari per la protezione viso: quali scegliere?

Creme solari per la protezione viso: quali scegliere?

Proteggere il viso è fondamentale quando ci si espone al sole. L’utilizzo di creme solari adeguate consente di evitare problemi come eritemi e scottature. I consigli di Farmacia Continua.

25/06/2020 13:35:00 | Farmaciacontinua

L’estate è bella perché ci consente di rilassarci al sole come mai durante l’anno. L’effetto dei raggi UV è tanto rilassante quanto dannoso, se non prendiamo le giuste precauzioni. Per questo motivo è necessario utilizzare le creme solari per proteggere il proprio viso da scottature ed eritemi. Ma quali sono le migliori creme solari per la protezione del viso? Prosegui nella lettura per scoprire i consigli di Farmacia Continua.

 

Protezione viso: quali creme scegliere?

Nel mondo delle creme solari per la protezione del viso ci sono numerose proposte. Ognuna ha delle caratteristiche proprie e aiuta a prevenire un determinato problema. Per capire quale prodotto preferire è bene valutare a che fototipo si appartiene. Le persone che rientrano nei fototipi I e II (pelle chiara molto sensibile e occhi chiari) dovrebbero preferire una protezione viso alta, da SPF 50+ a SPF 30. Chi invece appartiene ai fototipi III e IV (pelle mediamente sensibili, capelli e occhi castani) dovrebbe scegliere una protezione SPF 25 e 15. Infine, chi presenta caratteristiche dei fototipi V o VI (pelle e occhi molto scuri) dovrebbe optare per una protezione viso SPF 10 o 6.

 

Creme solari per il viso: che tipologie ci sono?

La pelle di ognuno di noi è molto diversa. C’è chi ha una pelle più grassa, chi più rosacea, chi molto sensibile. Per ogni situazione ci sono delle creme solari per la protezione del viso specifiche: creme solari per pelli grasse, creme protezione viso per pelli acneiche, creme solari per pelli sensibili, creme viso anti-age, creme solari per chi ha macchie o molti nei sul viso.

Ma quali sono i migliori prodotti in commercio? Ecco le offerte di Farmacia Continua:

-        BioNike Linea Defence Sun SPF 50 Pelli Sensibili: crema solare morbida e non untuosa, protegge dai raggi solari UVA e UVB ed è particolarmente consigliata per pelli sensibili.

-        Angstrom Linea Protect Hydraxol Viso SPF50: si tratta di una crema solare anti-age con filtri solari UVA/UVB. Assicura idratazione, protezione e contrasta i segni del tempo e del sole.

-        Dermasol Linea Protezione Solare SPF 30: protezione viso indicata per i fototipi chiari. Aiuta a prevenire l’insorgenza di scottature, eritemi solari e macchie cutanee.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici