+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

  Spedizione gratuita oltre i 49,9€

Doposole: come scegliere il migliore per la propria pelle?

Doposole: come scegliere il migliore per la propria pelle?

I prodotti doposole in formulazione spray, latte idratante o crema, sono fondamentali per riequilibrare il normale film idrolipidico della pelle dopo l’esposizione solare

11/07/2022 11:05:00 | Farmaciacontinua

Con l’arrivo dell’estate aumenta il tempo concesso per una pausa al sole. Proteggere e riequilibrare le difese della pelle dopo l’esposizione ai raggi UVA/UVB è fondamentale e oggi possibile grazie all’aiuto di prodotti doposole da applicare al termine della tintarella. Ecco le migliori soluzioni consigliate da Farmacia Continua.

 

Doposole, a cosa serve

Quando si parla di soluzioni specifiche per il doposole, si fa riferimento ad una ricca linea di prodotti pensati appositamente per la cura della pelle dopo l’esposizione solare, responsabile di una maggiore attività di melanina, ma anche dei radicali liberi protagonisti di un invecchiamento cellulare precoce. Riequilibrare le difese dell’epidermide è infatti fondamentale per mantenere il normale benessere di pelle e organismo, ma anche un’ottima abbronzatura. I prodotti doposole hanno importantissime funzionalità, a partire da un’azione rinfrescante, emolliente e lenitiva, capace di spegnere rossori, bruciori, scottature ed eritemi (di grado lieve). Disponibili in svariate formulazioni – dai più pratici spray a latte detergente e creme – i doposole “dissetano” la pelle, evitando la secchezza tipica del caldo e dell’estate o un suo desquamarsi.

 

Quale doposole è perfetto per la propria pelle

A base di ingredienti naturali con azione emolliente, lenitiva, idratante e antiossidante, come Aloe, Allantoina, Calendula, Malva, Camolilla e Pantenolo, ecco un breve excursus sui migliori doposole per ogni tipo di pelle:

  • Pelle secca: preferire doposole a texture ricca, nutriente e oleosa.
  • Pelle grassa: scegliere soluzioni di facile applicazione e assorbimento grazie alla loro texture leggera.
  • Pelle sensibile: optare per doposole ad alto tasso lenitivo e rinfrescante.
  • Per il viso, contorno occhi e labbra: indicate le formulazioni ad alto potere antiossidante e con estratti vegetali riparativi dello stress ossidativo e della mancata idratazione.

 

I migliori doposole per la tua pelle: i consigli di Farmacia Continua

Scopri insieme agli esperti di Farmacia Continua i migliori doposole per reidratare al meglio la tua pelle dopo l’esposizione solare:

BioNike Linea Defence Sun Doposole Latte Reidratante Corpo Pelli Sensibili 200ml: latte idratante a rapido assorbimento, rinfresca e nutre la pelle dopo l’espozione solare per un’abbronzatura intensa e duratura.

BioNike Linea Defence Sun Doposole Latte Reidratante Corpo Pelli Sensibili 400ml: latte doposole a rapido assorbimento, dona immediata freschezza alla pelle disidratata dal sole.

Vichy Linea Ideal Soleil Doposole Latte Trattamento Riparatore Lenitivo 300 ml: gel-latte ad azione idratante e rinfrescante, ideale per compensare la disidratazione cutanea da esposizione solare.

Avene Linea Solare Pelli Sensibili Latte Ristrutturante Doposole Lenitivo 400 ml: latte idratante doposole, lenisce e nutre la pelle rigenerandola. Ha consistenza fluida, cremosa e delicatamente profumata

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici