+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Effetto antietà per il contorno occhi: ecco i migliori prodotti

Effetto antietà per il contorno occhi: ecco i migliori prodotti

Stress, stanchezza e questioni biologiche tendono ad affaticare velocemente la zona perioculare. Ecco come superare questo problema con i consigli di Farmacia Continua

26/02/2021 08:50:00 | Farmaciacontinua

Il contorno occhi è il primo elemento che esterno che manifesta l’incedere del tempo. Sia donne che uomini iniziano a sentirsi invecchiati quando, guardandosi allo specchio, vedono comparire le prime rughe sulla zona oculare. Prima di disperarsi l’importante in questi casi è correre velocemente ai ripari, magari affidandosi a trattamenti per contorno occhi specificatamente pensati per avere un effetto antietà. Ecco tutti i consigli di Farmacia Continua.

Contorno occhi ed effetto antietà: i motivi dell’invecchiamento

Perché il nostro contorno occhi perde la sua naturale bellezza con il passare degli anni? Le motivazioni sono molteplici. La prima causa è senz’altro biologica: più passa il tempo, più la pelle nella zona oculare diventa debole. Qui finisce per formarsi un accumulo di liquidi, chiamato edema, che è il principale responsabile della formazione di borse e occhiaie. Un’altra motivazione molto diffusa è lo stress. Quando viviamo dei momenti della vita estremamente pesanti, sia a livello lavorativo che famigliare, la prima zona a risentirne è proprio il contorno occhi. Le conseguenze sono visibili nella zona perioculare e si possono manifestare soprattutto con l’insorgenza di rughe o con la presenza di pelle secca e affaticata.


Effetto antietà: perché scegliere questi prodotti?

Grazie ai passi avanti della cosmetica oggi possiamo affidarci a prodotti specificatamente pensati per avere un effetto antietà anche sul contorno occhi. Possono essere creme, fluidi, sieri e altro ancora in grado di ridurre sensibilmente il segno dell’invecchiamento e della fatica grazie ai propri principi attivi, spesso naturali. Vediamo nel dettaglio i migliori prodotti secondo Farmacia Continua:

  • Filorga Linea Ncef-Reverse Eyes Contorno Occhi Multi-Correttore: trattamento occhi multi-correttore concentrato per un’azione pro giovinezza. Il suo utilizzo costante permette un effetto antietà abbinato ad un’azione antifatica. Basato su una formula arricchita con NCEF, complesso rivitalizzante composto da 50 principi attivi assemblati dalla ricerca Filorga.
  • Rilastil Hydrotenseur: trattamento specifico per combattere rughe, borse e occhiaie del contorno occhi. Aiuta a mantenere la pelle più giovane e a migliorare l’intera epidermide della zona perioculare.
  • Nuxe Linea Nuxuriance Ultra Ridensificante: prodotto pensato per contorno occhi e labbra con effetto antietà. Distende le rughe e ridona densità e luminosità alla pelle.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici