+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Eyeliner: cos’è e come stenderlo in maniera perfetta

Eyeliner: cos’è e come stenderlo in maniera perfetta

Fluido, dotato di un morbido pennellino, oppure in penna, l’eyeliner è un cosmetico per il trucco occhi che, steso sulla palpebra superiore in una linea netta e decisa, rende lo sguardo allungato ed elegante

17/02/2023 10:20:00 | Farmaciacontinua

Dall’unione delle parole inglesi “eye” ovverosia “occhio” e “liner” cioè “tracciatore di linea”, nasce lui: l’eyeliner. Un prodotto cosmetico tanto amico, quanto spesso un po’ nemico delle donne – per la sua non semplice modalità di applicazione - che, protagonista del trucco occhi, rende lo sguardo di chi lo indossa, ancora più grafico e definito. Come utilizzarlo al meglio e quali sono i migliori prodotti di Farmacia Continua.
 

Cos’è l’eyeliner

L’eyeliner è una formulazione cosmetica di carattere fluido o in penna, specifica per il make-up, in particolare quello degli occhi. Disponibile sul mercato nella classica colorazione nera, oppure in tante altre tonalità, si applica con precisione e manualità sulla palpebra superiore, vicino all’attaccatura cigliare, delineando così lo sguardo, grazie anche alla sua conosciutissima chiusura a “codina”, più o meno pronunciata a seconda dell’effetto che si desidera ottenere.  
 

Come applicare l’eyeliner

Tra le maggiori ricerche dedicate all’eyeliner sul web, trovano di certo spazio quelle riferite alla sua modalità di applicazione, non sempre così semplice, specie se volta ad ottenere il massimo risultato grafico, privo di sbavature e linee storte. Ecco alcuni validi consigli su come applicare correttamente l’eyeliner:
  1. Con il metodo del nastro adesivo: si tratta di una tecnica che prevede l’applicazione di un piccolo pezzetto di nastro adesivo a seguire la naturale linea inferiore dell’occhio, per poi disegnarci sopra, in maniera perfetta e decisa, la linea di eyeliner, che così risulterà particolarmente dritta.
  2. Con l’utilizzo di stencil per eyeliner: si tratta di vere e proprie “formine” da applicare sulla palpebra mobile per una riga di eyeliner perfetta.
  3. Con la tecnica dei trattini: ideale per eyeliner a penna o per chi desidera un tratto sottile. I trattini di colore sono posti lungo la palpebra nel naturale abbozzare la linea di eyeliner, poi uniti per una riga perfetta.
 

I migliori eyeliner: i consigli di Farmacia Continua

Breve guida ai migliori eyeliner, per un trucco occhi di tendenza, come da selezione di Farmacia Continua:
Rougj Group Eyeliner Pelo: eyeliner liquido nero e dal finish matt. È resistente all’acqua, ad umidità e sudore. Ha tratto preciso e rapida asciugatura.
Rougj Group Eyeliner Stylo: eyeliner nero a lunga tenuta, per un tratto preciso e sguardo intenso. In penna, a rapida asciugatura.
Di-va Incarose Piu' Volume Eyeliner: eyeliner a lunga tenuta, con applicatore di precisione. Resistente all’acqua e perfetto per uno sguardo profondo, sofisticato ed elegante.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici