+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Gengive delicate, qual è lo spazzolino morbido da utilizzare?

Gengive delicate, qual è lo spazzolino morbido da utilizzare?

Le gengive delicate possono portare ad infiammazioni e sanguinamento. Ecco tutti i consigli di Farmacia Continua per scegliere il miglior spazzolino morbido.

30/09/2021 15:09:00 | Farmaciacontinua

Gengive delicate sintomi

La routine quotidiana di ogni persona dovrebbe sempre prevedere una cura dei denti e gengive. Spesso e volentieri un accumulo di placca e gli agenti esterni, portano le gengive a compromettersi per  poi essere delicate.

La masticazione e i residui di cibo che si incastrano tra gli spazi interdentali, allargano il solco gengivale sino a formare delle tasche. Si inizia con un semplice fastidio che poi sfocia in dolore e infiammazione acuta. La presenza dei batteri non può essere contrastata e combattuta dalla saliva, per questo motivo sarebbe importante effettuare dei piccoli cambiamenti della propria routine e controllo.

I sintomi di queste infiammazioni sono chiari e iniziano sempre con una alitosi cronica e una percezione di sapore cattivo in bocca. Successivamente le gengive diventano rosse e gonfie con conseguente sanguinamento: la delicatezza delle gengive porta man mano a patologie più o meno gravi da gestire con un professionista del settore.

 

Cause delle gengive delicate

Le cause principali della formazione delle gengive delicate è la scarsa igiene orale, il non utilizzo di uno spazzolino morbido e indicato per la propria condizione. A tutto questo si aggiungono le cattive abitudini che sono nemiche dello smalto dei denti: fumo, alcool, cibi e bevande zuccherate insieme ad un abuso di medicinali di varia natura.

Tra le cause compare anche una mancanza di Vitamine e una alimentazione non corretta, tanto da far nascere problemi in tutta la zona della bocca.

 

Spazzolino per gengive delicate: quale scegliere?

Ecco tutti i consigli di Farmacia Continua per scegliere il migliore spazzolino per gengive delicate:

 

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici