+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Igiene dentale: come scegliere il miglior dentifricio?

Igiene dentale: come scegliere il miglior dentifricio?

Per lavare i denti non basta un normale prodotto, bisogna puntare a scegliere il miglior dentifricio per garantire un’igiene dentale perfetta. I consigli di Farmacia Continua

29/07/2020 16:26:00 | Farmaciacontinua

Per un’igiene dentale perfetta è necessario lavarsi i denti due o più volte al giorno. Solo in questo modo è possibile ottenere un sorriso da star e un alito fresco. Ma come scegliere il miglior dentifricio per le proprie esigenze? Ecco i consigli di Farmacia Continua.

 

Igiene dentale: tanti dentifrici tra cui scegliere

La proposta del mercato in termine di dentifrici è veramente ampia. Ognuno di noi però manifesta necessità divergenti e quindi va alla ricerca del miglior dentifricio possibile. In commercio esistono prodotti di diversa tipologia: dentifrici adatti alle gengive sensibili, dentifrici sbiancanti, dentifrici contro l’alitosi, dentifrici per bambini e così via. In mezzo a tanta offerta è complicato scegliere il miglior prodotto per la propria igiene dentale.

 

Come scegliere il miglior dentifricio? Gli ingredienti fondamentali.

Quando si è alla ricerca del miglior dentifricio per le proprie esigenze non bisogna dimenticare di dare un’occhiata all’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), ossia l’elenco di tutti gli ingredienti che sono inseriti all’interno del prodotto. Qui è fondamentale verificare che sia presente il fluoro, un minerale che permette di prevenire le carie. Ma oltre a questo nella valutazione di un dentifricio che punta a garantire una buona igiene dentale bisogna controllare:

-        Livello di saccarina: viene usata per garantire un gusto gradevole, ma non deve essere eccessiva perché può portare carie.

-        Livello di PEG: sostanze chimiche di origine petrolifera, non devono essere elevate

-        Presenza di Triclosan: è un antibiotico che elimina una categoria di batteri ma che, secondo alcuni studi, potrebbe scaturire problemi opposti, ossia maggiore resistenza dei batteri agli antibiotici.

 

La proposta di Farmacia Continua

La nostra struttura consiglia 3 dentifrici in grado di garantire la migliore igiene dentale possibile, eccoli nel dettaglio:

-        Sensodyne Linea salute Dentale Rapid Action Extra Fresh: dentifricio adatto a chi manifesta problematiche di sensibilità dentale, che quindi soffrono dolore in caso di assunzione di cibi troppo freddi o troppo caldi. Questo dentifricio garantisce freschezza per molto tempo e protezione delle aree sensibili.

-        Parodontax Linea Igiene Dentale Complete Protection Cool Mint: dentifricio che opera per garantire più solidità alle gengive, prevenendo la sanguinazione gengivale.

-        Parodontax Linea Igiene Dentale Quotidiana: ideale per chi si lava i denti più volte al giorno e vuole ottenere un effetto sbiancante.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici