+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

In che modo è possibile misurare la temperatura corporea?

In che modo è possibile misurare la temperatura corporea?

Come rilevare la temperatura del proprio corpo nel migliore dei modi? Ecco i consigli di Farmacia Continua.

29/10/2021 15:00:00 | Farmaciacontinua

Soprattutto di questi tempi il bisogno di misurare costantemente la temperatura diventa di necessaria importanza. È possibile misurarla attraverso differenti modalità. La modalità più ricorrente è quella ascellare oppure frontale, sia che si tratti di bambini che di adulti. Ecco i consigli di Farmacia Continua, per scegliere il termometro più adatto a noi per età e precisione nella misurazione.

I diversi tipi di termometro: caratteristiche

Esistono fondamentalmente tre tipologie di termometro, studiate per misurare la temperatura corporea da più punti del nostro corpo:

  • Termometro Auricolare: sfrutta un sensore a infrarossi e viene inserito all’interno del condotto uditivo, viene spesso utilizzato come termometro per bambini, soprattutto neonati;
  • Termometro frontale: usato come termometro per adulti, viene posizionato davanti alla fronte del paziente. Esso sfrutta sempre un sensore ad infrarossi ma per rilevare il valore più alto in misurazione, mentre un altro sensore si preoccupa di avvertire la temperatura ambientale. Facendo una differenza tra questi due valori, si raggiunge la temperatura finale che effettivamente possiede il nostro corpo;
  • Termometro ascellare: probabilmente il più usato e conosciuto, il quale si posiziona sotto l’ascella, dove deve rimanere fermo per circa 3-5 cm per poter rilevare la temperatura. Spesso il termine della misurazione è accompagnato da un suono simile ad uno squillo.

Dove acquistare il miglior termometro presente sul mercato?

Farmacia Continua ci propone una vasta gamma di termometri di qualità, legati a marchi famosi e certificati nella loro non dannosità e efficacia. Infatti soprattutto quando si tratta di termometri per bambini, bisogna acquistare il prodotto giusto che non sia dannoso e fastidioso, e che operi la misurazione più esatta possibile. Vediamo qui di seguito le proposte di Farmacia Continua per quanto concerne i migliori termometri per l’infanzia:

Colpharma Termometro Family: termometro adatto a tutta la famiglia, con misurazione rapida in 60 secondi e privo di mercurio.

Chicco Termometro Digi Baby: termometro per bambini digitale, comodo, pratico da usare ed esteticamente gradevole.

Farmac Zabban Digitemp Termometro Digitale: termometro lettura rapidissima in 30 secondi e comodo da portare sempre con se per qualsiasi evenienza.

Chicco Termometro Flex Night: termometro molto pratico e comodo, con punta flessibile, adatto ad essere usato durante la notte per la misurazione corretta della temperatura corporea dei più piccoli.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici