+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Integratori alimentari con Vitamina C: ecco i 4 più efficaci

Integratori alimentari con Vitamina C: ecco i 4 più efficaci

Da sempre sono note le proprietà salvifiche della Vitamina C. Per questo assumere con regolarità gli integratori alimentari che la contengono genera enormi benefici all’organismo. In questo articolo vediamo quali sono gli integratori alimentari a base di vitamina C consigliati da Farmacia Continua.

29/10/2021 17:00:00 | Farmaciacontinua

La Vitamina C è nota soprattutto per le sue proprietà antiossidanti. Non solo: infatti la sua efficacia risiede anche nell’alzare le difese immunitarie dell’organismo, prevenendo malattie gravi.

 

Vitamina C: dov’è contenuta?

Frutta e verdura. Sono questi i principali alimenti nei quali è contenuta la Vitamina C. I principali contenitori di Vitamina C sono gli agrumi, tra i quali spiccano arance e pompelmo. E’ comunque rintracciabile anche in altri frutti quali kiwi, melone, anguria e frutti di bosco. Per quanto riguarda le verdure la Vitamina C è contenuta principalmente negli asparagi, nei broccoli, nei cavolfiori, nelle patate, negli spinaci e nei peperoni.

 

Carenza di Vitamina C: da cosa dipende?

A cosa è dovuta la carenza di Vitamina C? La carenza di Vitamina C solitamente si verifica a causa di una dieta non equilibrata. Può essere dovuta anche ad una patologia chiamata scorbuto, che finisce per indebolire le ossa, le cartilagini e i tessuti connettivi. Per alleviare questi disturbi è bene utilizzare degli integratori alimentari specifici, in modo da integrare nel proprio corpo la Vitamina C mancante. Ovviamente, è sempre bene consultarsi con un medico prima di procedere alla loro assunzione.

 

Perché assumere la Vitamina C


La carenza di Vitamina C non è mai da sottovalutare perché può generare frequenti disturbi quali stanchezza, affaticamento e propensione ad ammalarsi. Riguardo a quest’ultima ipotesi la Vitamina C si rivela determinante per alzare le difese immunitarie ed impedire l’ingresso nell’organismo di agenti patogeni.

 

Integratori alimentari con Vitamina C: quali?

Ecco quali integratori alimentari con Vitamina C consiglia Farmacia Continua:

Esi Linea Vitamine e Minerali Vitamina C Pura Retard Integratore 30 Compresse: questo integratore consente un rilascio di Vitamina C fino a 3 ore di durata.

Bios Line Principium C 1000 Mg Tre-tard 24 Compresse A Tre Strati: integratore ad alto concentrato di Vitamina C che contribuisce ad innalzare le difese immunitarie e a proteggere le cellule dal prolungato stress ossidativo.

Abc Farmaceutici Flogar C 600 Con Vitamina C 14 Bustine Gusto Arancia: integratore alimentare con Vitamina C senza glutine e lattosio, che contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario, soprattutto durante uno sforzo fisico.

Eg Ergovis Vitamina C 500mg 30 Compresse Masticabili: 30 compresse masticabili da integrare con un’alimentazione equilibrata.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici