+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Integratori alimentari con vitamina C: quali scegliere?

Integratori alimentari con vitamina C: quali scegliere?

Gli integratori alimentari a base di Vitamina C sono l’ideale per abbattere stanchezza, affaticamento e prevenire infezioni. Ecco i migliori secondo Farmacia Continua

17/09/2020 09:57:00 | Farmaciacontinua

La vitamina C è conosciuta e apprezzata da chiunque, soprattutto da chi si occupa di integratori alimentari. Come risaputo si tratta di un elemento con grandi proprietà antiossidanti. Ma non solo, la sua efficacia è ottimale anche per mantenere denti, pelle e vasi sanguigni in ottimo stato. Ecco perché è sempre più presente negli integratori alimentari.

 

Vitamina C: dove si trova?

La vitamina C è contenuta principalmente in alimenti naturali, come possono essere frutta e verdura. Come tutti sanno i principali contenitori di vitamina C sono gli agrumi, con arance e pompelmo su tutti. Altri frutti con alta concentrazione di vitamina c sono i kiwi, il melone, l’anguria e i frutti di bosco. Tra le verdure invece si distinguono gli asparagi, i broccoli, i cavolfiori, le patate, gli spinaci e i peperoni.

 

Carenza di vitamina C: come mai e cosa fare

Gli integratori alimentari basati sulla vitamina C sono l’ideale per ridurre sintomi come stanchezza, affaticamento e propensione ad ammalarsi, problematiche che si manifestano quando il nostro corpo non ha il corretto apporto di vitamina C. Ma a cosa è dovuta la carenza di vitamina C? Questa situazione può verificarsi sia per una dieta non adeguata sia per una patologia chiamata scorbuto, che finisce per indebolire le ossa, le cartilagini e i tessuti connettivi. Per cercare di alleviare queste problematiche è buona pratica affidarsi agli integratori alimentari (ovviamente previo consulto medico), in modo da nutrire il proprio corpo della vitamina C mancante.

 

Integratori alimentari con vitamina C

Ecco quindi la proposta di Farmacia Continua relativa ai migliori integratori alimentari con vitamina C:

-        Esi Linea Vitamine e Minerali Vitamina C Pura Retard: integratore alimentare con un elevato dosaggio di vitamina C (circa 1000 mg), un quantitativo pari a quello di 2kg di arance. L’integratore interviene con un lento rilascio del principio attivo, in modo da abituare il corpo.

-        Cebion Linea Difese Immunitarie Vitamina C: prodotto con vitamina C in compresse, utilizzato come antiossidante e come supporto del sistema immunitario. A base di limone.

-        Cebion Difese Immunitarie Vitamina C Integratore: integratore alimentare con vitamina C, utilizzato come antiossidante e come supporto del sistema immunitario. A base di limone.

-        Bios Line Principium C 1000 Mg Tre-tard 24 compresse a tre strati: integratore ad alto disaggio di Vitamina C. Utile per ristabilire la normale funzione del sistema immunitario e proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici