+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Integratori alimentari: perché servono al benessere psicofisico

Integratori alimentari: perché servono al benessere psicofisico

Per mantenere un ottimo benessere psicofisico sono necessarie un’alimentazione sana e l’attività fisica. Non sempre però si ottengono i risultati sperati, ecco perché si rivelano importanti gli integratori alimentari. Ecco cosa sono e quali sono le tipologie di integratore sul mercato.

23/04/2020 09:28:00 | Farmaciacontinua

Con l’arrivo della bella stagione una necessità abbastanza comune è recuperare il benessere psicofisico. Perdere peso e ritrovare un buon rapporto con il proprio corpo dipende molto dalle abitudini alimentari e dall’attività fisica. Per raggiungere degli obiettivi soddisfacenti è indicato accompagnare la propria dieta con gli integratori alimentari, soluzioni utili e naturali per eliminare il grasso in eccesso e risolvere molti altri problemi di natura fisiologica.

 

Integratori alimentari: cosa sono?

Per capire cosa sono gli integratori alimentari è bene fare una premessa: un integratore ha la capacità di integrare una normale dieta, così come insito nella sua accezione terminologica. Ciò significa che non sostituisce una dieta, ma si mostra un ottimo supporto, soprattutto nel caso vi siano abitudini che non garantiscono un buon benessere psicofisico, come vita sedentaria, alcool, fumo.

 

Che tipologie di integratori alimentari ci sono?

Il mondo degli integratori alimentari è molto vario. Ci sono numerosi prodotti e moltissime proposte, ognuna con uno scopo diverso per il raggiungimento del proprio benessere psicofisico. Nel ventaglio di proposte possiamo trovare integratori alimentari utili per accelerare il metabolismo, integratori diminuire il senso di fame o eliminare i liquidi in eccesso. Ecco le maggiori macrocategorie che possiamo trovare in commercio:

-        Integratori per ridurre il senso di fame: si tratta di integratori alimentari contenenti fibre che hanno il compito di illudere il cervello sul proprio senso di sazietà. In questo modo gli integratori alimentari fanno credere allo stomaco di essere già sazio, evitando un’ulteriore richiesta di cibo.

-        Integratori per non assorbire grassi: sono indicati per tutti coloro che non riescono a mantenere una dieta priva di grassi e carboidrati. Si tratta di integratori alimentari che operano a livello intestinale e diminuiscono l’assorbimento di grassi.

-        Integratori per accelerare il metabolismo: molto utili per chi ha una dieta corretta e fa molta attività fisica ma non riesce a ridurre i grassi in eccesso.

-        Integratori per ridurre i liquidi in eccesso: sono integratori alimentari in grado di eliminare le tossine del corpo. In questo modo si aiuta il proprio organismo a liberarsi dei liquidi in eccesso.

Fonte immagine

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici