+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Integratori colesterolo: perché sono importanti?

Integratori colesterolo: perché sono importanti?

Gli integratori per il colesterolo sono degli ottimi supporti per ridurre il livello del colesterolo cattivo e migliorare il benessere cardiovascolare: ecco cosa sapere in questo articolo di Farmacia Continua.

27/10/2021 10:18:00 | Farmaciacontinua

Cos’è il colesterolo

Il colesterolo è un lipide prodotto dall’organismo ed è estremamente fondamentale per diverse funzioni. Nello specifico: è una parte essenziale delle membrane cellulari, viene sfruttato dall’organismo per la sintesi di composti come la vitamina D ed è una componente della bile. Il colesterolo si suddivide in due parti: il colesterolo HDL, chiamato colesterolo buono, e il colesterolo LDL, conosciuto come colesterolo cattivo. Quest’ultimo trasporta l’eccesso di colesterolo dal fegato alle arterie, causandone l’ispessimento, mentre il primo è deputato all’eliminazione del colesterolo cattivo, in ottica di protezione sia del cuore che dei vasi sanguigni.

 

Perché bisogna tenere il colesterolo sotto controllo?

Il colesterolo alto è un problema da non sottovalutare perché il suo aumento può causare la manifestazione di problematiche a livello cardiaco. Come aiutarsi a tenerlo sotto controllo? In primis favorendo uno stile di vita regolare, soprattutto a livello alimentare: aumentare il consumo di frutta e verdura e diminuire quello di cibi grassi, insaccati e prodotti caseari. In seconda battuta è consigliabile affidarsi a specifici integratori alimentari, pensati per diminuire il livello di colesterolo alto nel sangue.

 

Il funzionamento degli integratori per colesterolo

Gli integratori per colesterolo non hanno effetti collaterali e sono molto utili per chi vuole regolare il valore dei trigliceridi. Ecco i consigli di Farmacia Continua per acquistare i migliori sul mercato:

 

Arkocapsule Linea Colesterolo Trigliceridi Riso Rosso Integratore 45 Capsule: queste capsule hanno un’origine totalmente naturale e non contengono conservanti né glutine. Mantengono i livelli normali del colesterolo nel sangue.

Esi Linea Controllo Colesterolo Trigliceridi OMEGACTIVE Integratore 120 Perle: integratore alimentare di acidi grassi mono e poliinsaturi. Fornisce un equilibrato apporto di nutrienti, assumendo pure una protezione a livello cellulare dai danni dei radicali liberi.

Esi Linea Controllo Colesterolo Trigliceridi Normolip 5 Integratore 60 Naturcaps: un prodotto naturale di ottima qualità. Aiuta a mantenere il livello normale di glucosio nel sangue. Adatto pure per chi è vegano e vegetariano e si digerisce con molta facilità.

Lactoflorene Colesterolo Bipack 40 Bustine: integratore alimentare con fermenti lattici vivi, utili per l’equilibrio della flora batterica intestinale. È un notevole supporto per riuscire a mantenere i normali livelli di colesterolo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici