+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Integratori depurativi: perché scegliere i benefici del cardo mariano

Integratori depurativi: perché scegliere i benefici del cardo mariano

La depurazione del nostro organismo è molto importante e ci sono sostanze ideali da assumere attraverso gli integratori, come il cardo mariano. I consigli di Farmacia Continua.

10/12/2021 16:42:00 | Farmaciacontinua

Che cos’è il cardo mariano

Il cardo latteo, meglio conosciuto come cardo mariano, è un’importante pianta che cresce lungo il bacino del Mediterraneo. Dai suoi semi si possono estrarre delle sostanze biologicamente attive chiamate silidianina, silicristina e silibina, molto apprezzate nell’ambito degli integratori.

Perché utilizzare il cardo mariano

Le mille proprietà del cardo mariano consentono di impiegarlo in tantissime preparazioni per la depurazione del proprio organismo. Nota e usata sin dall’antichità, questa pianta regala benefici da diversi secoli e – ancora oggi – è apprezzata per portare benefit all’intero organismo.

La sua principale caratteristica è l’azione antiepatotossica, fondamentale in caso di problematiche al fegato: le sue proprietà anti infiammatorie e anti ossidative consentono all’organo di depurarsi in maniera naturale e sana.

Il cardo mariano possiede inoltre proprietà particolari favorendo la secrezione della bile, la diuresi e anche la riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue. Insomma, un solo ingrediente e un concentrato attivo in grado di regalare infiniti benefici.

Il cardo mariano ha controindicazioni?

Molti studi hanno confermato che il cardo mariano è facilmente tollerabile dal nostro organismo se utilizzato in modo appropriato, senza esagerazioni di sorta. Per questo motivo è sempre consigliabile rivolgersi a un medico prima di utilizzare con frequenza questa sostanza.

In rari casi di abuso della sostanza si può infatti riscontrare disagi come mal di testa, nausea, disturbo intestinale e allergie (fa parte della stessa famiglia delle margherite, crisantemi e calendule). Non è infine consigliato a soggetti ipoglicemici, vista la sua capacità di ridurre gli zuccheri nel sangue.

I migliori integratori depurativi al cardo mariano: la scelta di Farmacia Continua

Ecco la selezione di Farmacia Continua per consigliare i migliori integratori depurativi al cardo mariano:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici