+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Integratori per lo sport: quali scegliere

Integratori per lo sport: quali scegliere

L’intensa attività fisica, soprattutto nel periodo estivo, richiede una costante integrazione delle sostanze nutritive perse durante lo sforzo. Per questo motivo gli integratori alimentari per sportivi necessari. Ecco i consigli di Farmacia Continua

25/06/2021 10:46:00 | Farmaciacontinua

Arriva l’estate e la nostra voglia di sport aumenta a dismisura. Corsa e bicicletta sono tra le attività più amate, ma anche palestra e sport di squadra. In ogni caso tutti questi sport (che, lo ricordiamo, fanno bene alla salute) ci costringono a sforzi fisici intensi e alla perdita di molte sostanze nutritive. Per questo motivo diventa necessario affidarsi agli integratori alimentari specifici per sportivi, dei composti in grado di reintegrare velocemente minerali e vitamine perse durante l’esercizio. Ma quali preferire? Il consiglio di Farmacia Continua è quello di valutare sempre la tipologia e l’intensità dello sforzo. Come vi spieghiamo in questo articolo.

 

Integratori per sportivi: quando assumerli?

Gli integratori alimentari per sportivi sono pensati per raggiungere un doppio obiettivo. Il primo, come già accennato, è quello di permettere all’organismo di reintegrare rapidamente tutti gli elementi nutritivi persi durante lo sforzo. Il secondo invece si concentra sulle prestazioni sportive. Ci sono infatti integratori assumibili in corso d’opera che possono aiutare l’organismo a migliorare le proprie performances.

Ma non sempre è necessario assumere gli integratori alimentari per sportivi. Come ricordato in precedenza dipende sempre dalla tipologia dello sforzo. In caso di esercizi non faticosi (come una corsetta leggera) non è consigliato ricorrere agli integratori. Discorso diverso se invece la corsetta leggera si trasforma in una mezza maratona a passo elevato. Insomma è sempre bene valutare l’intensità dello sforzo.

 

 

Integratori alimentari per sportivi: la scelta di Farmacia Continua

  • Briovitase Linea Vitamine Minerali Sport Carboidrati Cloruro Vitamina C: integratore alimentare specificatamente pensato per gli sportivi. Contiene carboidrati, elettroliti e vitamina C. E’ essenziale per reintegrare i principali Sali minerali (Sodio, Cloruro, Magnesio e Potassio) persi durante lo sforzo, nonché i principali carboidrati (fruttosio, saccarosio, destrosio, maltodestrina). Protegge anche dallo stress ossidativo delle cellule.
  • Esi Multicomplex Sport: integratore alimentare pensato per reintegrare le perdite idrosaline causate da intensa sudorazione conseguente all’attività sportiva. Contiene cloruri e Sali minerali di sodio, potassio, magnesio, taurina, vitamina c e coenzima Q 10. Aromatizzato all’arancia rossa.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici