+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Intolleranza al glutine: Farmacia Continua e i prodotti per la celiachia

Intolleranza al glutine: Farmacia Continua e i prodotti per la celiachia

Si definisce celiachia una condizione di intolleranza al glutine che si manifesta, in chi ne soffre, con malassorbimento e altri sintomi a seguito della consumazione di tale proteina presente in alcuni cibi

22/02/2023 17:15:00 | Farmaciacontinua

Con numeri sempre più in crescita, la malattia celiaca ha spinto gli esperti in campo farmaceutico e dietetico alla ricerca di una valida soluzione ai suoi sintomi, per ora ritrovata nella specifica formulazione e consumazione di sole portate alimentari prive di glutine. Ecco i migliori prodotti per intolleranti al glutine, disponibili da Farmacia Continua.
 

Che cos’è la celiachia e quali sono i suoi sintomi

Cronica e di tipologia autoimmune, la celiachia è una particolare condizione patologica che colpisce oggi numeri sempre più crescenti nella popolazione mondiale e che si sviluppa per via di una sovra-risposta del sistema immunitario, di fronte all’assunzione accidentale di glutine. In particolare accade che, la consumazione di tale complesso proteico, intacchi il rivestimento dell’intestino tenue e il lavorìo dei suoi villi intestinali i quali, progressivamente danneggiati, finiscono per impedire il normale assorbimento di alcuni nutrienti e minare, a lungo termine, il benessere digestivo, intestinale e complessivo dell’individuo. Sono quindi sintomi direttamente correlati alla celiachia:
  • Perdita di peso inspiegata.
  • Gonfiore addominale intenso e persistente.
  • Episodi diarroici.
  • Meteorismo.
  • Crampi addominali.
  • Squilibrio elettrolitico a danno degli organi, per via del malassorbimento di molti nutrienti.
  • Anemia, debolezza, alopecia, infiammazioni frequenti quali afte, dovute ai citati squilibri interni.
 

Curare la celiachia con l’alimentazione

Nonostante la crescente expertise medica e farmaceutica, oltre che dietetica, sviluppata nello specifico campo della celiachia e intolleranza al glutine, non si è tuttavia oggi ancora arrivati alla scoperta di una cura farmacologica efficace a contrastare sintomi e conseguenze sul corpo di tale malattia. L’unico modo per tenerla sotto controllo, evitando l’insorgere delle manifestazioni indesiderate, resta quello di prestare particolare cura alla propria dieta, con il consumo di soli alimenti privi di glutine, eliminando quindi dal regime alimentare quelli che ne sono provvisti (orzo, frumento, segale, grano e tutto ciò che ne deriva).
 

I migliori prodotti per l’alimentazione celiaca: i consigli di Farmacia Continua

Non il focus su un singolo prodotto, ma l’attezione rivolta a una linea ricca e varia, pensata in maniera specifica per il pubblico di celiaci. Dal gusto degli snack, alla bontà classica della pasta, passando per preparati ad hoc come la pizza, che il sabato sera non può mai mancare in tavola. Sullo shop online di Farmacia Continua è davvero un tripudio di sapori anche per gli intolleranti al glutine. Scopri tutti i prodotti a questo link: https://bit.ly/3kJeJCz

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici