+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

L’importanza della cosmesi corpo

L’importanza della cosmesi corpo

L’idratazione continua del proprio corpo è la base per avere uno stile di vita sano. Ecco cos’è la cosmesi corpo e perché è importante.

23/04/2020 09:26:00 | Farmaciacontinua

Tutto il nostro corpo necessita di un’idratazione continua. Per circa il 70% siamo composti da acqua, ragion per cui qualsiasi medico o farmacista consiglia una continua idratazione per mantenere il nostro organismo in salute. Questa attività idratante è possibile grazie ad un sano stile di vita, il che prevede di bere molta acqua e assumere tante sostanze digitali come frutta, verdure e germogli. Quando però stare attenti al proprio stile di vita non basta ecco che arriva in supporto la cosmesi per il corpo.

 

Cosmesi corpo: di cosa si tratta?

La cosmesi corpo può essere definita come l’insieme di prodotti destinati al miglioramento della cura della persona. Ogni zona del nostro corpo, come può essere il viso oppure le mani o le gambe, per fare alcuni esempi, necessita di una costante idratazione. I prodotti della cosmesi del corpo svolgono proprio questa funzione: mantengono la pelle idratata e agiscono da barriera protettiva. Per raggiungere questi obiettivi si possono trovare in commercio diverse soluzioni come creme, oli o detergenti.

 

Cosmesi corpo: quali sono i prodotti principali?

Il mondo della cosmesi corpo è un universo pieno di svariate tipologie di prodotti. Si possono trovare prodotti completamente naturali e biologici, oppure opzioni industriali. In ogni caso gli obiettivi finali restano l’idratazione e l’effetto detergente.

Ecco quali sono le principali categorie che abbracciano la cosmesi corpo:

-        Creme idratanti: si tratta di prodotti studiati per idratare la pelle. E’ consigliato un utilizzo quotidiano, in modo da mantenere stabile l’equilibrio idrolipidico.

-        Creme esfolianti: questo tipo di soluzione consente di esfoliare la pelle del corpo, soprattutto nelle zone ruvide come possono essere i talloni o i gomiti. Tramite le creme esfolianti si provvede all’attività si scrub, gommage e peeling.

-        Creme contro le smagliature: una delle problematiche più comuni nel corpo delle donne (ma non solo) è relativa alle smagliature. Queste possono verificarsi in diverse zone del corpo come glutei, cosce, seno, fianchi e addome. Le creme contro le smagliature cercano di combattere questo disguido restituendo la conformazione cutanea naturale.

-        Creme contro la cellulite: altro problema spesso riscontrabile nelle figure femminili è la cellulite. Per questo motivo si trovano in commercio diverse soluzioni di cosmesi corpo in grado di ridurre questo spiacevole effetto “a buccia d’arancia”.

-        Detergenti corpo: Oltre le creme poi vi è un’ampia gamma di detergenti utili per curare l’epidermide durante la doccia o il bagno. Si tratta di prodotti solitamente delicati e naturali, in grado di restituire alla pelle un effetto idratante ed emolliente.


Fonte immagine

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici