+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

  Spedizione gratuita oltre i 49,9€

Limportanza del doposole per bambini

Limportanza del doposole per bambini

Perch importante utilizzare il doposole specifico per bambini? Ecco i consigli di Farmacia Continua

19/07/2021 10:03:00 | Farmaciacontinua

Molti adulti hanno la cattiva consuetudine di non utilizzare il doposole, dopo l’esposizione prolungata al sole. Tale abitudine sbagliata spesso viene trasmessa anche sui propri figli. Al contrario, soprattutto per i bambini, il doposole è un supporto fondamentale: ecco i consigli di Farmaidi per capire perché è importante utilizzarlo e sceglierlo con attenzione.

 

Le conseguenze dell’esposizione al sole sulla cute

 

Dopo aver preso il sole in spiaggia per un lasso di tempo prolungato la nostra pelle risulta secca e disidratata. Quindi si comprende quanto sia importante applicare sulla cute (ancor più su quella dei bimbi) un doposole per bambini appropriato, in modo tale da andare a rinfrescare efficacemente la pelle surriscaldata dai raggi solari. Attutendo così anche gli eventuali arrossamenti cutanei, frequenti sulla pelle sensibile e delicata dei bambini.

 

Come scegliere la migliore crema doposole

 

Il primo aspetto da sottolineare è che, un buon doposole, debba contenere al suo interno delle particolari proprietà: principi attivi di tipo idratante, lenitivo, restitutivo e nutriente. È essenziale trovare un prodotto che riesca a far ritrovare ai nostri piccoli il corretto equilibrio cutaneo, dopo essersi esposti prolungatamente al sole.

 

Le creme doposole adeguate per i bambini

 

Quando dovete decidere quale doposole comprare per vostro figlio, è sempre preferibile chiedere il consiglio di un esperto. Successivamente la Farmacia Continua vi suggerirà i prodotti giusti. Così avrete la garanzia di optare per un doposole appropriato e sicuro.

Ricordatevi che il doposole per bambini deve avere dei principi attivi di genere lenitivo e decongestionante. Pertanto dovrà essere un doposole specifico per la pelle delicata che caratterizza tutti i bambini.

 

Doposole bambini: quali scegliere

 

Ecco i consigli di Farmacia Continua sui migliori prodotti doposole per bambini

 

BioNike Linea Defence Sun Baby&Kids Latte Doposole Lenitivo Bambini 125 ml: si tratta di un efficace latte che permette di lenire e idratare la pelle. Si applica con molta facilità e non unge la cute. È il doposole ideale per la pelle delicata del bambino.

Dermasol Bimbi Doposole 100 Ml: contribuisce a migliorare gli arrossamenti della pelle, rinfrescandola e reidratandola. Inoltre grazie alle sue proprietà, aiuta ad allontanare gli insetti e le fastidiose zanzare.

BioNike Linea Defence Sun Doposole Latte Reidratante Corpo Pelli Sensibili 400ml: questo latte piace molto in quanto si assorbe subito. Inoltre rinfresca e nutre piacevolmente la cute. Idonea per il corpo e per il viso.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici