+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Le migliori tinture per capelli per cute sensibile

Le migliori tinture per capelli per cute sensibile

Molte tinture per capelli contengono elementi chimici molto aggressivi, che possono irritare le cuti più sensibili. Ecco i consigli di Farmacia Continua per i migliori prodotti non irritanti.

12/11/2020 16:45:00 | Farmaciacontinua

Quando si ha una cute sensibile è molto facile che le tinture per capelli finiscano per creare disagi come prurito e bruciore. Questo succede perché una cute già ipersensibile va a contatto con dei prodotti molto aggressivi. Come fare per risolvere questo problema? Ecco i consigli di Farmacia Continua.

 

Cute sensibile: quali sono i sintomi?

La cute sensibile è un disagio molto comune. E’ stimato che colpisca in percentuale più le donne (60%) che gli uomini, ma è senz’altro una problematica in grado di infastidire entrambi i sessi. Le cause che portano ad avere fastidio sul cuoio capelluto possono essere diverse, in particolare le più comuni sono:

-        Stress

-        Condizioni climatiche (umidità eccessiva, aria secca)

-        Utilizzo di prodotti chimici come le tinture per capelli

Queste cause possono portare alla formazione di fastidi di difficile gestione come rossori, pruriti, dolori, infiammazioni, bruciori e perdita dei capelli. Queste difficoltà vengono poi acuite quando vengono utilizzate tinture per capelli molto aggressive dal punto di visto chimico. Ecco perché, per chi soffre di cute sensibile, è decisivo affidarsi a tinture specifiche.

 

Tinture per capelli: quali scegliere per evitare disturbi?

Purtroppo in commercio ci sono molte tipologie di tinture per capelli che non prendono in considerazioni eventuali cuti sensibili. Si tratta di prodotti creati con aggiunte chimiche molto pesanti e spesso contenenti elementi aggressivi come ammoniaca, parafenilendiamina e perossido di idrogeno. Insomma sostanze non proprio facilmente sostenibili dal nostro cuoio capelluto.

Per ovviare a queste problematiche Farmacia Continua propone una serie di tinture per capelli specifiche per le cuti sensibili. Si tratta della linea BioNike Shine ON Tintura per Capelli Cute Sensibile, attualmente disponibile in tre colorazioni: castano scuro, biondo chiaro e biondo.

La BioNike Shine ON Tintura per Capelli Cute Sensibile è una tintura permanente basata su fitosteroli e proteine vegetali. La sua composizione permette una colorazione molto performante che allo stesso tempo non irrita la cute. Ma l’aspetto forse più importante di questo prodotto è quello di escludere la presenza dei seguenti elementi:

-        Ammoniaca

-        Resorcina

-        Parafenilendiammina

-        Conservanti

-        Glutine

Senza dubbio la soluzione ideale per chi cerca una tintura per capelli in grado di non irritare una cute sensibile.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici