+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

L’importanza del collutorio per l’igiene orale

L’importanza del collutorio per l’igiene orale

Il collutorio è un complemento utile per la tua igiene orale: vediamo quale scegliere con i consigli di Farmacia Continua

10/10/2022 16:33:00 | Farmaciacontinua

In linea generale, il collutorio è un prodotto liquido finalizzato al risciacquo del cavo orale. Il sapore caratteristico e tendenzialmente rinfrescante del collutorio ben si adatta alla pulizia giornaliera dei denti.

 

A cosa serve il collutorio

Il collutorio può avere diverse finalità. Esistono collutori dalle proprietà antinfiammatorie e antisettiche, utilizzati, ad esempio, dopo un intervento odontoiatrico. E poi ci sono collutori utili per prevenire la placca o per combattere l’alitosi. I prodotti della prima categoria sono reperibili in farmacia, mentre i collutori del secondo gruppo sono acquistabili presso svariati punti vendita.

 

Collutorio e infiammazione: quale prodotto scegliere

In virtù di alcuni principi attivi, le soluzioni per il cavo orale possono rappresentare un valido supporto nel trattamento delle infiammazioni. Descriviamo, a tal proposito, i suggerimenti di Farmacia Continua:

Unilever Italia Zendium Collutorio Minigum50ml: collutorio ideale per alleviare i dolori gengivali e trattare al meglio ogni tipologia di infiammazione orofaringea.

Johnson & Johnson Listerine Difesa Denti E Gengive Collutorio 500 Ml: collutorio da utilizzare due volte al giorno. Dona protezione per denti e gengive sane ed elimina il 99% dei batteri in test di laboratorio. E’ clinicamente provato per rinforzare lo smalto, prevenire e ridurre la placca e rifnrescare l’alito.

Fimodent collutorio antiplacca quotidiano 200ml: collutorio a base di clorexidina, principio attivo d’elezione per igienizzare ed evitare la proliferazione batterica del cavo orale. Ideale per affrontare problemi di carie, alito pesante e infiammazioni gengivali.

Budetta Farma Cliadent Collutorio Alito Fres: collutorio da utilizzo quotidiano per garantire alito extra fresco.

elmex Linea Igiene Dentale Quotidiana Sensitive Professional Collutorio 400 ml: collutorio ideale per igienizzare i colletti dentali scoperti e particolarmente sensibili. Protegge dalla carie e chiude all’istante i tubuli dentinali collegati alle terminazioni nervose. Ideale anche per coloro che soffrono di dolore all’esposizione ad alimenti caldi, freddi o dolci.

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici