+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Lombalgia: quali sono le cause e i rimedi per i dolori lombari

Lombalgia: quali sono le cause e i rimedi per i dolori lombari

Il male alla schiena è invalidante e spesso può bloccare le azioni quotidiane e routinarie. Scopriamo insieme tutti i consigli di Farmacia Continua per individuare cause e rimedi della lombalgia.

11/02/2022 12:54:00 | Farmaciacontinua

Quali sono i sintomi della lombalgia?

I dolori lombari sono, spesso e volentieri, invalidanti e non consentono un movimento fluido a chi ne soffre. I sintomi possono essere differenti da soggetto a soggetto, ma resta inteso che si possa percepire indolenzimento – dolore e impossibilità di movimento.

Il male alla schiena viene percepito lungo la colonna lombare e può interessare anche le gambe, tanto da ridurre l’ampiezza dei movimenti. Tra i sintomi del disturbo lombare può esserci anche una forte sensazione di formicolio e bruciore, soprattutto a seguito di uno stiramento muscolare.

 

Dolori lombari, quali sono le conseguenze?

Le tipologie di lombalgia possono essere diverse, ma si distinguono in base alla zona dove il dolore è localizzato. Nella maggior parte dei casi interessa i lombi, posizionandosi sulla parte bassa della schiena.

Le conseguenze di questo dolore sono da valutare anche in base all’intensità e alla durata. Una forma acuta, infatti, non si risolve se non prima dei tre mesi (essendo problematiche croniche e ricorrenti).

Soffrire di dolori lombari significa avere difficoltà nello svolgere anche il più banale dei movimenti, non poter sollevare oggetti pesanti e percepire un forte e costante formicolio/intorpidimento.

 

Quali sono le cause dei dolori lombari?

Tra le cause maggiori dei dolori lombari possiamo identificare una cattiva postura, sforzi eccessivi e una posizione mantenuta scorretta per lunghi tratti della giornata (per esempio chi lavora al PC). In altri casi si può accusare a seguito di eventi come stiramento, scoliosi, osteoporosi e così via dicendo.

 

I migliori prodotti per la lombalgia: la selezione di Farmacia Continua

Scopriamo insieme quali sono i migliori prodotti per la lombalgia, come da scelta di Farmacia Continua:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici