+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

L’importanza dei solari viso

L’importanza dei solari viso

È essenziale proteggere il viso dai raggi nocivi del sole. Coi prodotti suggeriti da Farmacia Continua potrete farlo in maniera efficace.

14/07/2021 16:16:00 | Farmaciacontinua

Come prima cosa bisogna sottolineare che è sempre necessario l’utilizzo dei solari viso. Quindi certamente durante la stagione estiva, ma sarebbe importante prendere la buona abitudine di utilizzarli anche negli altri periodi dell’anno.

 

Perché è fondamentale utilizzare sempre i solari viso

 

È importante tener presente che i raggi solari possono essere estremamente dannosi per la nostra cute, a prescindere dalla stagione in cui ci si trova. Ecco perché risulta indispensabile proteggere il volto con un adeguato solare per il viso. Difatti anche nel corso dell’inverno un’alta percentuale dei raggi UVA riesce a filtrare dalle nuvole.

 

I benefici dei solari viso

 

I solari viso hanno lo scopo di proteggere la pelle sensibile del volto, evitando così il deterioramento cutaneo conseguente all’esposizione al sole. Generalmente sono costituiti da elementi che contribuiscono a un’ottima idratazione dell’epidermide. Inoltre le loro valide proprietà nutrono in maniera efficiente la vostra cute.

 

Come potete orientarvi sui solari viso più adeguati a voi

 

Se la cute del vostro volto si presenta normale oppure tendente al secco, in tal caso è preferibile propendere verso un solare più denso. Per la pelle misto/grasso i solari viso perfetti sono quelli in versione latte o gel, in quanto hanno una composizione molto più leggera.

 

Solari viso: ecco i consigli di Farmacia Continua sulla scelta dei migliori

 

BioNike Linea Defence Sun SPF50+ Crema Solare Fondente Pelli Sensibili Viso 50ml: è una crema viso adatta per la pelle sensibile. Vi consente di proteggere il vostro volto dal danneggiamento causato dal sole e dai radicali liberi.

Lichtena Linea Dermosolari Bimbi SPF50+ Fluido Pelli Sensibili Irritabili 200 ml: questo latte solare così delicato è adatto per la pelle sensibile dei bambini, proteggendo efficacemente la cute del loro viso.

Bioderma Sole Linea Photoderm SPF50+ MAX Crema Colorata Pelli Intolleranti 40 ml: si tratta di una crema colorata  adeguata per una pelle problematica e con presenza di intolleranze.

Bioderma Sole Linea Photoderm SPF50+ MAX Crema Viso Pelli Intolleranti 40 ml: creata appositamente per la pelle sensibile ed ha un’alta protezione valida contro il pericolo di danni cellulari.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici