+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Magnesio: ecco come e quando assumerlo

Magnesio: ecco come e quando assumerlo

Quali proprietà possiede il magnesio? Perché integrarlo? Vediamo di cosa si tratta con Farmacia Continua

19/10/2022 07:40:00 | Farmaciacontinua

Il magnesio è un minerale di grande importanza per il corpo umano, collocandosi tra quelli più rilevanti anche in termini di quantità. A tal proposito, il magnesio si concentra per lo più nelle ossa e nel tessuto muscolare, ed è fondamentale per le cellule, dove partecipa a svariati meccanismi.

 

Le proprietà del magnesio

In virtù della sua versatilità, il magnesio contribuisce alla fisiologia del sistema nervoso e alle funzionalità muscolari, ma anche alla struttura ottimale delle ossa e all’andamento efficiente del metabolismo energetico. Tra le altre cose, questo minerale partecipa alla regolazione della glicemia e della pressione arteriosa. La carenza di magnesio, che si accompagna a stanchezza psico-fisica e debolezza muscolare, può essere arginata con l’integrazione mirata.

 

Integratori di magnesio: i prodotti giusti

La corretta supplementazione del magnesio, quando necessaria, richiede una scelta consapevole degli integratori disponibili sul mercato. Seguono, a questo proposito, le interessanti proposte di Farmacia Continua:

 

Body Spring Papaya Magnesio Potassio 14 Buste: vantando le potenzialità antiossidanti della Papaya fermentata e l’apporto di sali minerali, questo integratore sopperisce alla carenza di magnesio e si presta al ripristino del benessere psico-fisico. Il prodotto si adatta ad alcune esigenze soggettive, essendo privo di glutine e lattosio. Per una corretta integrazione, si rimanda al foglietto illustrativo in dotazione.

 

Bios Line Principium Magnesio Completo 180 Compresse: questo integratore consente una supplementazione ottimale e sopperisce alla carenza minerale, apportando magnesio da diverse fonti. In particolare, la formulazione contiene magnesio pidolato, citrato, carbonato e marino. La presenza di una fibra prebiotica (FOS), inoltre, ne potenzia il profilo. La posologia prevede da 1 a 4 compresse al giorno, da assumere lontano dai pasti; le monodosi sono adatte ai vegani, oltre che prive di glutine e lattosio. Per una conoscenza completa del prodotto, si rimanda alle istruzioni apposite.

 

Massigen Linea Sali Minerali Magnesio Superior Integratore Polvere 150 g: questo prodotto apporta magnesio, potassio e diverse vitamine antiossidanti, contrastando lo stress ossidativo e riducendo il senso di stanchezza e di malessere generale. La formulazione contiene il dolcificante eritritolo, rendendosi compatibile al controllo glicemico e ai regimi ipocalorici. Il gusto arancia rossa contribuisce, tra l’altro, alla gradevolezza dell’integrazione. Un utilizzo sicuro ed efficace, prevede l’assunzione di 3 bustine al giorno al momento dei pasti principali. Prima di procedere all’integrazione, tuttavia, è preferibile consultare le istruzioni fornite dalla casa produttrice.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici