+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Mascherine FFP2: la migliore protezione contro il Covid

Mascherine FFP2: la migliore protezione contro il Covid

Affidarsi alle mascherine FFP2 per la protezione contro il Covid è decisivo per interrompere la trasmissione del virus. Ecco cosa c’è da sapere in questo articolo di Farmacia Continua

05/02/2021 14:08:00 | Farmaciacontinua

prevenzione contro il Covid-19 è oggi una necessità impellente. Dopo la prima ondata di febbraio-marzo e la seconda di ottobre-novembre dello scorso anno oggi si sta cercando di scongiurare l’arrivo della terza. E’ ormai un anno che l’intero pianeta sta combattendo contro questo subdolo virus e le abitudini delle persone sono radicalmente cambiate. Un ruolo di primo piano oggi lo giocano le mascherine FFP2, vero e proprio presidio necessario per la propria difesa. Vediamo cosa sono e perché sono così importanti.

 

Prevenzione Covid e Mascherine FFP2

Il Covid, come abbiamo ampiamente notato, è un virus estremamente letale e dalla trasmissibilità molto facile. I principali veicoli di trasmissione sono le superfici (perché il virus si deposita e finisce poi in contatto con le nostre mani) e le vie aeree. Se per la prima modalità è necessario affidarsi agli igienizzanti mani, per evitare la seconda trasmissione è opportuno affidarsi alle mascherine FFP2.

 

Mascherine FFP2: cosa sono?

In quasi tutto il globo oggi le mascherine FFP2 sono obbligatorie fuori dalle mura di casa per alcune categorie. Questa protezione offre un’arma decisiva nella limitazione del contagio e si palesa come la principale soluzione per combattere questo terribile virus.

Le mascherine FFP2 sono molto importanti perché possiedono un elevato potere filtrante sia in uscita che in entrata. E’ stato dimostrato che il suo utilizzo protegge chi le indossa addirittura del 90% dalla possibilità di contrarre il Covid. Una percentuale molto elevata in contrasto con le mascherine chirurgiche, che proteggono invece fino al 20%.


Come e quando indossare le mascherine FFP2?

Le mascherine FFP2 sono oggi obbligatorie per chi opera in una situazione ad alto rischio, come per esempio i medici e per chi lavora in ambienti molto affollati con poco ricambio d’aria. Questo però non significa che possano essere utilizzate anche dalle persone comuni, se non altro perché garantiscono una protezione migliore rispetto a qualsiasi altra mascherina. L’utilizzo delle mascherine FFP2 è consigliato per un periodo non superiore alle 7/8 ore, dopodiché andrebbero buttate e sostituite con una nuova mascherina.

 

Mascherine FFP2: i consigli di Farmacia Continua

  • d.a. FFP2 mascherine facciali bianche: pacco da 25 mascherine FFP facciali, di colore bianco, con clip nasale in plastica e imbustate singolarmente. Rispettano pienamente il Regolamento (UE) 2016/45
  • d.a. FFP2 mascherine facciali azzurre: pacco da 25 mascherine FFP facciali, di colore azzurro, con clip nasale in plastica e imbustate singolarmente. Rispettano pienamente il Regolamento (UE) 2016/45

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici