+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Melatonina: l’ideale per migliorare il sonno

Melatonina: l’ideale per migliorare il sonno

Come integrare la melatonina nel proprio corpo per dormire meglio? Ecco i consigli di Farmacia Continua

07/06/2021 12:36:00 | Farmaciacontinua

Riposare male significa minare a fondo il proprio benessere psicofisico. Un riposo non adeguato può infatti essere dannoso per tutto l’organismo. Questo è il motivo principale per cui sempre più professionisti della medicina consigliano l’utilizzo della melatonina, attraverso specifici integratori che hanno come principio attivo principale questo ormone. Ecco tutto quello da sapere in questo articolo di Farmacia Continua.

 

Cos’è la Melatonina?

La melatonina è prodotta abitualmente dal nostro corpo. Infatti si tratta di una sostanza chimica naturale che si presenta come un ormone secreto dalla ghiandola pineale. Con il passare degli anni e con l’invecchiamento il nostro organismo riduce la produzione di Melatonina, in un processo del tutto fisiologico. E’ questa la motivazione principale per cui gli anziani riposano meno rispetto alle persone di giovane età. A prescindere da ciò la funzione di questo ormone fondamentale per tutto l’organismo perché riesce a regolarizzare il ritmo sonno-veglia.

 

A cosa serve la melatonina?

Ci sono numerose cause che possono minare il buon riposo. Si pensi allo stress e alle tensioni lavorative, oppure la presenza di figli piccoli, o ancora l’effetto jet-lag, molto diffuso tra chi si deve muovere continuamente per lavoro. Per sopperire a queste disfunzioni del riposo la melatonina è un alleato perfetto. La sua funzione principale è quella di regolare il ritmo sonno -veglia, favorendo un buon e veloce addormentamento nonché il mantenimento dello stato di sonno per tutta la notte. La melatonina può però anche essere utilizzata come anti-stress, vista la sua capacità di favorire il rilassamento.

 

 

Integratori di melatonina: quali preferire?

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici