+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Micosi unghie: cosa fare per combatterla?

Micosi unghie: cosa fare per combatterla?

La micosi unghie è un’infezione molto comune, che tende a formarsi sui piedi di chi frequenta ambienta caldi e umidi. Ecco i consigli di Farmacia Continua per curarle al meglio.

18/10/2021 12:22:00 | Farmaciacontinua

Cos’è la micosi

La micosi unghie è un’infezione che può colpire singolarmente un’unghia della mano o più unghie contemporaneamente. La micosi è provocata da un fungo e i segnali caratteristici corrispondono a macchie di color biancastro o giallastro, visibili sotto la punta delle unghie. A causa delle micosi le unghie si possono ispessire, soprattutto quando il fungo inizia ad attaccare più profondamente.

In caso di comparsa di micosi è sempre consigliato rivolgersi ad uno specialista in modo da avere una corretta diagnosi e le indicazioni per una cura adeguata.

 

Quali sono le cause della micosi

La micosi alle unghie è causata principalmente dai funghi che tendono a svilupparsi in luoghi caldi e con presenza di umidità. Un esempio molto frequente è la micosi di cui soffrono molti sportivi che frequentano palestre e piscine, motivo per il quale in questi casi è sempre consigliato fornirsi di ciabatte e fare molto attenzione alle condizioni igieniche.

Ecco le principali motivazioni che possono portare alla formazione di micosi:

- Età avanzata

- Frequentazione di piscine e palestre

- Psoriasi

- Eccessiva sudorazione

- Utilizzare scarpe non traspiranti

- Soffrire di malattie come il diabete, oppure problematiche circolatorie o al sistema immunitario.

 

Micosi cosa fare

Per la cura ottimale della micosi in farmacia si possono trovare diversi farmaci per un utilizzo topico, idonei da usare in queste circostanze e che non hanno bisogno della ricetta medica. Questi prodotti sono perfetti per curare una micosi unghie moderata. Ovviamente quando il problema si manifesta in modo molto profondo è consigliato rivolgersi al proprio medico e valutare l’assunzione di antimicotici per uso orale.

 

I prodotti migliori da utilizzare per la micosi unghie

Ecco quelli consigliati dalla Farmacia Continua

Vemedia Linea Cura e Salute delle Unghie Excilor Soluzione Anti-micotica 3,3 ml: soluzione che, penetrando nell’unghia, riesce a cambiare il micro-ambiente. Esiti ottimali visibili chiaramente fin dall’inizio della crescita dell’unghia.

Unghiasil Sos Micosi Crema Per Le Micosi Dei Piedi 30 Ml: crema protettiva che sollecita i processi riparativi. Permette anche di ridurre il fastidio, dovuto dal prurito correlato alla problematica della micosi unghie.

Vemedia Linea Cura e Salute delle Unghie Excilor Penna Anti-micotica 3,3 ml: trattamento anti-micotico eccellente. La forma a penna rende questo prodotto estremamente pratico e comodo da maneggiare. Consente di riavere delle unghie sane e belle da vedere.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici